Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Muriel spacca le difese altrui. Malinovskyi non si ferma

Le pagelle dell'Atalanta - Muriel spacca le difese altrui. Malinovskyi non si ferma
giovedì 10 marzo 2022, 22:57Serie A
di Andrea Losapio

Atalanta-Bayer Leverkusen 3-2

Musso 6 - Al primo tiro in porta deve capitolare, ma senza grandi colpe. Anche perché prima Aranguiz colpisce un palo meraviglioso.
Toloi 6,5 - Va sempre in avanti, ogni volta che c'è da anticipare un avversario. Così da il via al pareggio, mordendo le caviglie dell'avversario.
Demiral 6,5 - Si incolla ad Alario e il centravanti argentino fa pochino.
Djimsiti 5 - Costretto a gravitare dalla parte di Diaby, magari si allontana un pelo troppo sull'azione dell'1-0. Sbaglia però sul 3-2, lasciando spazio all'avversario (dal 67' Palomino 6 - Si francobolla a Diaby come può, sicuramente fa meglio del compagno di squadra)
Hateboer 6,5 - Discreto in fase propulsiva, bene dietro. Entra nell'azione del terzo gol, va vicino a farne un altro.
De Roon 6 - Meno decisivo del solito, impreciso nel momento degli appoggi.
Freuler 6,5 - Recupera il pallone del pareggio, giostrandolo poi nella metà campo avversaria. In generale è sempre al posto giusto nel momento giusto, come un metronomo deve fare.
Zappacosta 6 - Pendolino sulla sinistra, senza potere rientrare sul suo piede (dal 77' Maehle sv).
Koopmeiners 7 - Parte come un diesel, ha bisogno di capire quale è l'avversario. Poi però trova le misure ed è quasi insuperabile.
Malinovskyi 7,5 - Straordinario sul primo gol, trovando Muriel e andando verso il passaggio di ritorno, sul 2-1 crea l'assist, così come il 3-1. Quando è in serata è difficilmente arrestabile (dal 67' Boga 5,5 - Qualche pallone che potrebbe gestire meglio, non ha una grande incidenza).
Muriel 7,5 - Gol a parte, sembra ritornato il giocatore che spacca le difese altrui, tra accelerazioni e giocate di alto livello. Sarà anche la difesa avversaria, che si addormenta su entrambi i gol (dal 77' Miranchuk sv).

Gian Piero Gasperini 6,5 - Avrebbe in pugno la gara, potrebbe quasi dilagare, già chiudendo all'andata. Purtroppo non lo fa, anche se il 3-2 finale, considerando quello che succede solitamente in trasferta, può essere un bel biglietto da visita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile