Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - La notte dell'altro sette: Joao Felix. Renan Lodi la chiave

Le pagelle dell'Atletico Madrid - La notte dell'altro sette: Joao Felix. Renan Lodi la chiaveTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 23 febbraio 2022, 23:00Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Atletico Madrid-Manchester United 1-1

Oblak 6 - Subisce un solo tiro in porta in tutti i novanta minuti, non deve nemmeno sporcarsi i guanti. Incolpevole sulla rete di Elanga, non poteva fare di più l'estremo difensore di casa.

Vrsaljko 6,5 - Una partita quasi a livelli del Vrsaljko ammirato al Mondiale 2018, gioca una partita senza sbavature e quando c'è da spingere non si tira indietro. Non soffre un Sancho che non lo punta praticamente mai.

Gimenez 6,5 - Zero tocchi, nel primo tempo, da parte degli avanti del Manchester United in area avversaria. Grande merito del centrale di Simeone, fissa come obiettivo Ronaldo e non gli concede spazi per incidere.

Savic 6 - Meno in evidenza rispetto al compagno di squadra ma l'ex Fiorentina gioca una partita attenta e senza alcuna sbavatura, bravo anche nel gioco aereo viste le lunghe leve.

Reinildo 5 - Ha un compito, contenere Rashford. L'inglese non è in serata, ma soffre soprattutto nella ripresa. Non spinge mai, poi in spaccata non riesce a frenare Elanga che sigla il pareggio.

Llorente 6,5 - Centrocampista totale, l'uomo in più di Diego Simeone. Parte a destra, si accentra, calcia e quando c'è da legnare non si tira indietro. Il polmone del gioco dell'Atletico.

Herrera 5,5 - Graziato dal direttore di gara in un paio di occasioni, diversi interventi rudi specie nel primo tempo. Non riesce a catalizzare la manovra della squadra di Simeone, prova sottotono.

Kondogbia 6 - Ad un buon primo tempo, cala nella ripresa. Tanta quantità, tanta corsa ma nel secondo tempo si schiaccia come tutto l'Atletico. Tutto sommato prestazione sufficiente.

Renan Lodi 7 - La chiave del super primo tempo dell'Atletico Madrid, un fattore a sinistra il brasiliano che evoca i migliori connazionali nel ruolo. Pennella un traversone perfetto per la rete di Joao Felix. Dal 76' Lemar sv.

Correa 5 - Quando si accende sa come rendersi temibile, peccato lo faccia davvero poco durante tutto il corso della sfida. Più errori che altro, ci si aspettava qualcosa in più.

Joao Felix 7 - Tutti si aspettano un sette portoghese, è la serata di quello colchonero. Quasi un passaggio di testimone, segna con una delle qualità migliore di CR7 ovvero il colpo di testa. Esce tra gli applausi scroscianti del Wanda Metropolitano. Dal 76' Griezmann 6 - Entra e colpisce una traversa nel finale.

Diego Pablo Simeone 6 - Un primo tempo di assoluto dominio, una ripresa da rivedere per l'Atletico Madrid che rimanda tutto al ritorno. Indovina la mossa Renan Lodi in posizione più avanzata, una delle chiavi della sfida. Si gode Joao Felix ma forse poteva azzardare qualcosa in più dalla panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile