Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Niang e Cancellieri per la Serie A, è l'ennesima impresa di Nicola

Le pagelle dell'Empoli - Niang e Cancellieri per la Serie A, è l'ennesima impresa di NicolaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2024, 22:57Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Empoli - Roma 2-1

Caprile 6,5 - Ce la mette tutta per recitare la sua parte nell'impresa. Solo Aouar da due passi lo buca, per il resto solita sicurezza.

Bereszynski 5,5 - Comincia da braccetto, soffre le combinazioni e i guizzi di Zalewski. Alzato quinto all'intervallo, lì va un po' meglio.
Dal 67' Caputo 5,5 - Non cambia il destino delle situazioni offensive azzurre in prima persona, pur muovendosi meglio di altri.

Ismajli 6,5 - L'importanza della prova dei centrali è tutta nel secondo tempo fatto di riaggressioni altissime e presenza fissa in area romanista.

Luperto 6,5 - Come per Ismajli, più la partita va avanti più c'è bisogno di lui in attacco. Finale da passione e sofferenza, proiettato all'assalto.

Gyasi 6,5 - Ammonito già dopo 90 secondi, si spende comunque nelle due fasi. Suo l'assist per Cancellieri, qualche sofferenza con Angelino.
Dal 46' Walukiewicz 6 - Si piazza da braccetto destro, intercambiandosi anche in alcune situazioni con Bereszynski. Tiene bene.

Bastoni 6 - Adattato a centrocampo e sul lato del piede debole, deve dare sostanza. Prestazione buona, è poco cattivo in area a inizio ripresa.
Dal 55' Fazzini 5,5 - Ancora giovane e tutto da costruire, forse non era l'uomo giusto per il teso finale. Sbaglia diversi palloni e scelte.

Marin 6,5 - Prestazione in crescita, nel finale scodella lui in area i palloni della disperazione. Prima aveva preso traversa da lontanissimo.

Maleh 6 - Rincorre avversari come un forsennato, a volte per questo è un po' difettoso nella lucidità, ma cosa vuoi dirgli? Lottatore.
Dal 77' Cambiaghi sv.

Cacace 6,5 - Tanto timido e impreciso nel primo tempo quando dirompente e difficile da fermare nel secondo. Nel complesso più che bene.

Cancellieri 7,5 - A campo aperto è un fattore, si veda la ripartenza dell'1-0 e in generale il suo primo tempo. L'assist a Niang la ciliegina.

Destro 5,5 - Scelta a sorpresa, spera di far male a una delle sue ex squadre. Ne avrebbe anche l'opportunità un paio di volte ma non riesce.
Dal 46' Niang 7,5 - Da un profilo come il suo ci si attende che possa incidere sulle sorti del match e della salvezza, così succede nel finale.

Davide Nicola 8 - Il suo Empoli entra bene in partita, sospinto dal tutto esaurito del Castellani nel trovare l'immediato vantaggio. L'1-0 resiste fin quasi all'intervallo, poi segna Aouar: tutto da rifare. Nella ripresa inizia ad alzare gradualmente via via il baricentro inserendo uomini offensivi, viene ripagato nel recupero da Niang: ennesima grande impresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile