Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Walukiewicz avvia la serata horror, non c'è nulla da salvare

Le pagelle dell'Empoli - Walukiewicz avvia la serata horror, non c'è nulla da salvareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 settembre 2023, 22:49Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Roma-Empoli 7-0

Berisha 5 - Protetto decisamente male dai suoi difensori, non ha grosse colpe sui sette gol subiti. Sono comunque troppi e, in un paio di occasioni, viene salvato dai legni.

Bereszynski 4,5 - Ha dalla sua parte un intraprendente Spinazzola, che vince sistematicamente il duello con lui andando poi al traversone.

Walukiewicz 4 - Ci mette pochi secondi a rendere da incubo la serata sua e di tutto l'Empoli. Su un cross da destra di Kristensen, interviene goffamente con la mano in area causando il rigore che mette in discesa il match per la Roma. Dal 46' Ismajli 4,5 - Con il suo ingresso in campo, di certo l'Empoli non acquista solidità difensiva.

Luperto 4,5 - Nella sua gara non c'è un'ingenuità come quella commessa da Walukiewicz, ma comunque soffre contro Lukaku e contro tutti gli avversari che entrano in area. Nell'azione del quarto gol, viene saltato nettamente da Dybala.

Pezzella 4,5 - Pochissime iniziative sulla fascia sinistra, in una partita in cui soffre quando è chiamato a fronteggiare le avanzate di Kristensen.

Fazzini 5 - Qualche buona iniziativa per il classe 2003, in una prima parte di gara in cui comunque soffre come il resto della squadra. Dal 46' Bastoni 5 - Dovrebbe dare la svolta in mediana, ma chiaramente non riesce nel suo intento.

Grassi 4 - Tra i più negativi nella compagine empolese. Fatica ad impostare, soffocato dal pressing giallorosso. Completa la sua prova da dimenticare con l'autogol che vale il 3-0.

Maleh 4,5 - Parte da interno, per poi spostarsi nel trio dietro all'unica punta. In entrambi i ruoli, fatica ad incidere a livello di sostanza e presenza offensiva.

Cancellieri 5 - L'ex Lazio, nella prima parte di gara, recita quasi la parte di spettatore non pagante viste le poche volte in cui viene azionato. Dal 60' Baldanzi 5,5 - Entra e, nell'unica occasione in cui si rende pericoloso, centra un palo.

Destro 5 - Serata molto difficile per l'attaccante, servito poco e male dai compagni. Non si ricordano occasioni in cui si rende pericoloso. Dal 60' Caputo 5 - Un colpo di testa parato da Rui Patricio, poco altro da segnalare.

Cambiaghi 5 - Parte in ombra, poi mostra vivacità sia nell'ultimo passaggio che nel tiro. Niente di eccessivamente pericoloso, comunque, per la difesa della Roma.

Paolo Zanetti 4 - Il suo Empoli continua ad essere la brutta copia di quello ammirato nella scorsa stagione. Partita subito in salita, per l'ingenuità di Walukiewicz che porta al rigore di Dybala. Squadra incapace di reagire in modo concreto dopo un primo tempo chiuso sotto 3-0, subendo invece altri 4 gol nella ripresa e uscendo dall'Olimpico con una batosta pesantissima: urge una svolta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile