Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Umtiti è un muro ma si infortuna, Colombo la sblocca, Gallo propositivo

Le pagelle del Lecce - Umtiti è un muro ma si infortuna, Colombo la sblocca, Gallo propositivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 novembre 2022, 22:53Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Udinese-Lecce 1-1

Falcone 6,5 - Attento e reattivo quando i giocatori dell’Udinese si presentano alla conclusione dalla distanza. Preciso nelle uscite sui palloni che arrivano nella sua area. Incolpevole sul gol di Beto, ci mette una pezza nel finale con la squadra in dieci.

Gendrey 5,5 - Prova a sganciarsi sulla fascia destra anche se i suoi traversoni non vanno a buon fine. In difesa fatica a contenere le sgroppate di Pereyra che spesso gli sguscia via.

Umtiti 7 - La classe e l’esperienza non gli mancano e gli permettono di effettuare ottime letture difensive. Il duello con Beto è certamente uno dei più avvincenti che il difensore ex Barcellona vince. Lascia il campo per un problema fisico. Dal 57’ Dermaku 5,5 - Entra nel momento di maggiore spinta dell’Udinese, si perde Beto nell’azione che porta al pareggio dei bianconeri.

Baschirotto 6,5 - Bada al sodo al centro dell’area non rinunciando qualche volta anche a spazzare come giusto che sia. Si alterna con Umtiti nell’arginare un cliente scomodo come Beto.

Gallo 6,5 - Costringe Ehizibue molto basso dalla sua parte. Cerca sempre di accompagnare l’azione sulla fascia sinistra, delizioso l’assist per Colombo che sblocca il match. Prima del riposo accarezza la gioia del primo gol stagionale colpendo il palo con una grande conclusione.

Blin 6,5 - Inizia un po’ timido ma alla fine riesce a prendere in mano le redini della mediana. Fa un buon lavoro mettendo in campo tanta intensità nell’andare a chiudere gli spazi.

Hjulmand 6,5 - Catalizza il gioco della sua squadra e raccoglie come una calamita tutti i palloni che arrivano dalle sue parti. Tanta fisicità contro i giocatori bianconeri.

Gonzalez 6,5 - Tanto movimento per il centrocampista giallorosso. Si sgancia spesso sulla sinistra facendo vedere le sue qualità palla al piede innescando gli esterni d’attacco. Dall’84’ Bistrovic s.v.

Strefezza 6 - Fa vedere degli ottimi guizzi sulla fascia destra. Sua la prima occasione del match con una conclusione dalla distanza che lascia di stucco Silvestri ma il pallone sbatte sul palo. Dal 75’ Di Francesco s.v.

Colombo 6,5 - Segna un gol da centravanti puro. Riceve un cross dal fondo, vince il duello di fisico con Ebosse e poi scarica una conclusione potente dove Silvestri non può arrivare. Dal 75’ Ceesay s.v.

Banda 5,5 - Va ad intermittenza sulla fascia sinistra ma è protagonista comunque di buoni strappi quando trova lo spazio per colpire anche se, nella ripresa, sbaglia la scelta di mandare in porta Strefezza. Dall’84’ Oudin s.v.

Marco Baroni 6,5 - Grande approccio della sua squadra che meriterebbe di andare al riposo con un punteggio ben più ampio che quello di 1-0. Nella ripresa, complice l’infortunio a Umtiti, la sua squadra soffre di più ma porta a casa comunque un buon punto su un campo difficile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile