Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Bijol annulla Nzola, Ebosele è un motorino. Lucca, che erroraccio

Le pagelle dell'Udinese - Bijol annulla Nzola, Ebosele è un motorino. Lucca, che erroraccioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 settembre 2023, 17:06Serie A
di Matteo Vana

Risultato finale: Udinese-Fiorentina 0-2

Silvestri 6 - La Fiorentina non lo mette praticamente mai in difficoltà, lui passa una partita quasi da spettatore non riuscendo a intervenire sul destro di Martinez Quarta sul quale, però, non ha colpe.

Perez 6 - Sempre pronto a raddoppiare, tiene in ansia la retroguardia avversaria ogni volta che sale in area. Ci prova anche in un paio di occasioni, ma Terracciano dice no.

Bijol 6,5 - Ingaggia un duello tutto fisico, in certi momenti anche troppo, con Nzola annullando praticamente l'attaccante. Sempre presente e attento, se la punta viola non gioca certo la sua miglior partita in carriera il merito è anche suo.

Kristensen 5,5 - Il suo esordio in Serie A è fatto di luci e ombre. Disciplinato in fase difensiva, non sempre riesce ad uscire sui trequartisti della Fiorentina che spesso lo costringono a rincorrerli.

Ebosele 6,5 - Sulla sua corsia sprinta a ogni occasione possibile, un motorino inesauribile l'esterno bianconero che crea spesso e volentieri la superiorità numerica. Serve anche l'assist per Lucca, ma l'attaccante riesce a divorarsi l'impossibile.

Samardzic 6 - Inizia alla grande disegnando calcio e andando anche alla conclusione sulla quale solo un grande intervento di Terracciano gli impedisce di andare ad esultare sotto i propri tifosi. (Dal 83' Pafundi sv)

Walace 5,5 - Solita partita di sostanza con i muscoli al servizio della causa. Stavolta, però, manca qualcosa in fase di impostazione. (Dal 75' Pareyra sv)

Payero 5 - Sottil lo schiera, un po' a sorpresa, titolare. Lui cerca di mettersi in mostra ma si divora il gol che potrebbe valere il vantaggio, poi si spegne con il passare dei minuti. (Dal 63' Lovric 6 - Il suo ingresso dà vivacità alla manovra bianconera. Ci prova anche dalla distanza, ma trova Terracciano a sbarrargli la strada)

Kamara 5,5 - Inizia fortissimo sulla sinistra arando la sua fascia di competenza e sfornando cross in mezzo per i compagni. Poi, però, si perde un po' finendo per spegnersi lentamente. (Dal 75' Zemura sv)

Thauvin 5,5 - Tanto movimento in avanti a creare spazio mettendosi spesso al servizio dei compagni. Prova anche a mettersi in proprio, ma trova un gran Terracciano anche se l'errore nel primo tempo è forse più suo che una prodezza del portiere viola. (Dal 65' Success 5,5 - Entra per dare linfa all'attacco, ma non riesce quasi mai ad avere sul piede il pallone giusto per fare male)

Lucca 4,5 - Quando c'è da fare a sportellate non si tira mai indietro, difendendo il pallone e vincendo diversi duelli fisici. Peccato, però, che il mestiere dell'attaccante sia segnare e divorarsi un gol come quello che gli capita nella ripresa non è ammissibile.

Andrea Sottil 6 - La sua Udinese, soprattutto nel primo tempo, meriterebbe di chiudere in vantaggio ma incontra sulla sua strada un Terracciano in giornata di grazia

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile