Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Pablo Marì impeccabile, Pereyra e Udogie cambiano la partita

Le pagelle dell'Udinese - Pablo Marì impeccabile, Pereyra e Udogie cambiano la partitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 25 febbraio 2022, 20:51Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Milan-Udinese 1-1

Silvestri 6 - Non ha responsabilità sul gol, da distanza ravvicinata. Non deve mai superarsi, ma c'è. E nelle uscite è impeccabile.

Becao 5,5 - Troppo molle sul più piccolo Leao e regala così l'1-0. Si riscatta, quantomeno in parte, con un paio di diagonali lunghe che salvano l'Udinese.

Pablo Marì 7 - Il migliore della difesa. Legge più di una situazione in anticipo, togliendo le castagne dal fuoco dalle parti di Silvestri. Provvidenziale sul pallonetto di Leao nel finale.

Nehuen Perez 6 - Fa e disfa. O disfa prima e poi fa, per rimediare. In qualche modo, però, il risultato che vuole lo porta a casa.

Molina 6 - La gamba non gli manca, il confronto lo regge anche contro un colosso come Theo. Ma, a differenza di altre volte, non sempre è preciso nella metà campo avversaria.

Arslan 6,5 - Un paio di rifiniture niente male per Beto, migliaia e migliaia di metri percorsi, riuscendo a dare sia qualità che quantità. Esce nel finale coi crampi. Dal 90' Jajalo s.v.

Walace 5,5 - Dovrebbe dare equilibrio, invece fa confusione e si lascia saltare troppo facilmente dai trequartisti rossoneri.

Makengo 5 - Perde troppi palloni e non trova mai sbocchi offensivi, sia quando costruisce che quando si butta dentro. Dal 55' Pereyra 6,5 - Entra lui e l'Udinese comincia a schiacciare il Milan. Dà la qualità che manca nella prima ora di gioco.Bello l'assist in rovesciata per l'1-1 di Udogie.

Zeegelaar 5,5 - Corre tanto, si spende da una bandierina all'altra sulla sinistra, ma questo gli porta a perdere lucidità e precisione. Dal 55' Udogie 7 - E' lesto a spingere in rete il pari da due passi ed è bravo ad arare la fascia da cima a fondo, seminando il panico nella difesa del Milan da quel lato nel finale. Prima gioia tra i professionisti.

Deulofeu 6 - Grande partecipazione alla manovra offensiva. A volte un po' egoista, da ex sente particolarmente la sfida. Ma è lui il più pericoloso palla al piede.

Beto 6 - Sesta partita di fila senza trovare il gol, però come di consueto fa la guerra là davanti. Domina sulle palle alte, giganteggiando su Tomori, ma le sue incornate peccano di impotenza. Dal 65' Success 6 - Ci mette il cuore, l'anima, la garra. Una buona mezzora.

Gabriele Cioffi 6,5 - Nonostante i soli 6 punti del 2022, l'Udinese ha una buona organizzazione di gioco. Sa quando compattarsi, sa come distendersi. Ma soprattutto lotta, dall'inizio alla fine, come stasera. Lo switch mentale è merito suo, bravo a tenere unito un gruppo che poteva risentire dell'addio di Gotti. Punto a San Siro meritatissimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile