Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Non basta Carnesecchi, Dessers sfortunato. Male Pickel

Le pagelle della Cremonese - Non basta Carnesecchi, Dessers sfortunato. Male PickelTUTTO mercato WEB
mercoledì 4 gennaio 2023, 20:39Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Cremonese-Juventus 0-1

Carnesecchi 6,5 - Nel primo tempo nega due volte la gioia del gol a Soulé, è miracoloso e anche un po' fortunato nella ripresa sul destro ravvicinato di Kean. Nel finale viene beffato dal rimbalzo della sfera sulla punizione vincente di Milik.

Ferrari 6,5 - Arrivato dalla Sampdoria, subito lanciato in campo da Alvini e non delude le aspettative. La Juventus fa fatica a penetrare in area di rigore, lui lavora bene sull'anticipo. Dopo il giallo viene sostituito per evitare rischi. Dal 60' Hendry 5,5 - Più in difficoltà rispetto al compagno sostituito.

Bianchetti 6 - Milik non gioca la miglior partita da quando veste il bianconero, ringrazia il capitano della Cremonese che corre davvero pochi rischi nel duello ravvicinato con l'attaccante polacco. Dal 90' Ciofani sv.

Lochoshvili 6 - Ha personalità, prova anche a lanciarsi in avanti dialogando con Valeri. Bene dietro, un paio di intercetti degni di nota all'interno della propria area di rigore. Qualche difficoltà in più contro Chiesa.

Sernicola 6 - Con un occhio a Kostic, con l'altro alle folate offensive. Spinge a destra, lo fa quando la Cremonese si distende e offre una buona prestazione in marcatura sull'esterno bianconero.

Meité 6 - Uno dei migliori in campo nel primo tempo, di battaglia e di governo. L'ex Torino appare il più lucido in mezzo al campo, gioca a testa alta e quando serve contrasta bene i portatori di palla bianconeri. Si abbassa troppo nella ripresa.

Castagnetti 6 - Prova a gestire il traffico in mezzo al campo, da sostanza e ordine alla manovra della Cremonese. Sfortunato sui tentativi da fuori, positiva la sua prestazione. Dal 75' Milanese sv.

Pickel 5 - Si vede meno rispetto a Meité, non ha lo stesso peso in mezzo al campo del compagno di squadra. Prova a metterci il fisico, sbaglia anche diversi appoggi in fase offensiva.

Valeri 6 - Un primo tempo ad alta velocità, si vede anche annullare per fuorigioco il vantaggio in avvio di partita. Bel duello con Soulé, diversi gli uno contro uno con l'argentino. Impegna Szczesny ma è suo il fallo dal quale arriva la punizione vincente di Milk.

Dessers 6,5 - Quanta battaglia per l'ex Feyenoord, fa a sportellate con tutta la difesa bianconera. Tiene alta la Cremonese ed in apprensione gli avversari, sfortunato quando colpisce il palo con un mancino perfetto. Dal 75' Afena-Gyan 5 - Entra e lo fa male, sbaglia un paio di scelte e qualche ghiotto contropiede.

Okereke 5 - Ci si aspettava qualcosa in più di un colpo di testa tra le braccia di Szczesny, Alvini gli chiede di attaccare la profondità ma finisce per sbattere sempre su Gatti. Mai pericoloso. Dal 60' Buonaiuto 6 - Prova a dare vivacità all'attacco grigiorosso.

Massimiliano Alvini 6 - Voleva la vittoria, la sfortuna però si accanisce contro i grigiorossi. Gioca a viso aperto contro questa Juventus, la mette spesso in difficoltà ed è sfortunato quando il palo ferma Dessers. Pregusta almeno il punto, beffato nel finale. La voglia ed il gioco ci sono, i risultati però mancano. La squadra comunque è viva e lo dimostra stasera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile