Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Horror Vlahovic, ottima difesa. Allegri, non è solo sfortuna

Le pagelle della Juventus - Horror Vlahovic, ottima difesa. Allegri, non è solo sfortunaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 marzo 2024, 14:30Serie A
di Dimitri Conti

Risultato: Juventus - Genoa 0-0

Szczesny 6,5 - Primo dei due portieri a dover togliere la polvere dai guanti, serve un suo buon riflesso già in avvio. Da lì in poi sarà in buona sostanza solo riposo, ma serviva.

Gatti 6,5 - Il più pericoloso della Juve nel primo tempo, questo spiega forse meglio le difficoltà bianconere che non altro. Da parte sua, però, è un'altra prova di gran solidità.

Bremer 6,5 - Inaugura già dal minuto uno un gran duello personale con Retegui e si può tranquillamente sostenere come ne esca vincitore. Il bomber genoano toccherà pochi palloni.

Danilo 6 - Qualche problemino nel contenere Spence, in combinazione con Gudmundsson, tanto da vedersi ammonito già molto presto. Le sofferenze, andando avanti, diminuiranno.

Cambiaso 6,5 - Sfida del cuore, mette da parte i sentimenti. Per lunghi tratti sembra lontano dall'andare al massimo dei giri, mette però alcuni palloni interessanti nel finale.
Dall'81' Kean 6 - Poco tempo per impattare sulle sorti dell'incontro, per poco non ci riesce comunque: fa partire un destro secco dal limite, solo il palo lo ferma.

McKennie 5,5 - Tra mezzala ed esterno, finisce spesso e volentieri a scambiarsi la posizione con Cambiaso. Tutto ok se deve contenere, in fase creativa oggi gli manca lo spunto.
Dal 59' Rabiot 6 - Fa subito capire con un recupero alto quanto sia importante per questa Juventus. Non entra nel cuore delle singole azioni, basta la sua presenza.

Locatelli 6 - Mente del centrocampo, preferisce giocare abbastanza semplice così da sbagliare il minimo. Aggiunge poco alla manovra ma garantisce una buona fase difensiva.

Miretti 6 - Intraprendente e volenteroso anche quando la produzione offensiva della Juve rasenta lo zero, manca però nella giusta precisione. Alla lunga esce dal cuore del gioco.
Dal 78' Weah sv.

Kostic 6 - Uno dei pochi sufficienti fino a che non deve uscire. Scende più volte in corsia: un solo guizzo tra diversi errori di misura, ma anche una fase difensiva inappuntabile.
Dal 59' Iling Junior 6 - Meno continuità nella progressione in corsia, ma anche un palo colpito poco dopo il suo ingresso. A tratti sembra un po' troppo pasticcione.

Chiesa 5,5 - Fiato sospeso per un problema al costato nel pre-gara ma scebde regolarmente in campo. Spesso triplicato, manca spazio per pensare e quando ce l'ha è lui poco preciso.
Dal 59' Yildiz 5,5 - Atteso a gloria, dopo che ha perso spazio negli ultimi tempi, il suo subentro non modifica le sorti. Anzi, gli riescono meno cose che a Chiesa.

Vlahovic 4 - Denuncia nervosismo verso Chiesa: i due oggi si trovano male. Ha il pallone giusto per colpire al 75' ma non scarta il cioccolatino di Cambiaso. Finale horror con il rosso.

Massimiliano Allegri 5 - Approccio molto lento alla partita della Juve, come se il pranzo fosse rimasto sullo stomaco a qualcuno. All'intervallo parte dello Stadium rumoreggia, lui conferma in blocco le scelte al rientro ma nella ripresa prova a cambiare qualcosa. Ci si mette di mezzo anche un po' di sfortuna (due pali nel finale) ma alla Juve sta mancando, ed anche oggi è mancato, ben più del solo appoggio della Dea bendata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile