Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle della Roma - Abraham chiude col botto, Zalewski si fa valere anche a destra

Le pagelle della Roma - Abraham chiude col botto, Zalewski si fa valere anche a destraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 maggio 2022, 22:49Serie A
di Gaetano Mocciaro

TORINO-ROMA 0-3 -33' e 42' rig. Abraham, 78' rig. Pellegrini

Rui Patricio 6 - Non deve compiere interventi impegnativi.
Mancini 6 - Attento sulle palle alte, vive una serata tranquilla.
Kumbulla 6.5 - Va a prendere gli avversari fino a centrocampo, si proietta anche in avanti sfiorando il gol.
Ibanez 6.5 - Chiude su Belotti nei primi minuti evitando che la partita prendesse una piega diversa. Interviene anche sulle cattive per far capire ai granata che non è aria.
Zalewski 6.5 - Gioca in una zona nel campo diversa dalla solita, tuttavia lo fa con disinvoltura sfruttando il suo piede forte. Affonda e crossa e si mostra affidabile anche a destra. Dal 58' Karsdorp 6 - Entra a gara virtualmente chiusa, gestisce le energie.
Veretout 6.5 - Altra gara da titolare per il francese, che copre bene tutta la mediana e si conferma preciso nell'appoggio.
Oliveira 6 - Contrasta e ribalta l'azione, il portoghese prova a farsi notare anche tirando dalla distanza. Dal 58' Cristante 6 - Buona la gestione del pallone nell'ultima mezz'ora.
Spinazzola 6 - Altra gara da titolare che gli permette di prendere il ritmo in vista della finale di Conference. È ancora un po' indietro, ma lo stop è stato di quelli importanti.
Pellegrini 7 - Lo vedi ovunque e riesce sempre ad avere la giocata illuminante. Una di esse permette alla Roma di sbloccare la partita. Dall'83' El Shaarawy sv.
Abraham 7.5 - Chiude la sua prima stagione in Serie A col botto: due reti, una grazie a un rigore procurato. Grande opportunismo e abilità a giocare spalle alla porta. L'inglese è già "caldo" per Tirana.
Shomurodov 6 - Gioca al servizio di Abraham, di fatto da trequartista. Tanta corsa ma è poco incisivo davanti. Dal 76' Zaniolo 6.5 Entra e subito si procura il rigore che vale lo 0-3.
Allenatore José Mourinho 7 - Nonostante non sia agevolato da un ambiente romano che ha in testa solo Tirana, prepara bene la partita e la mette in cassaforte in 45'. Ora si può preparare la notte di Conference League nel migliore dei modi.