Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Abraham un cecchino. Zaniolo getta la maschera, Zalewski dà tutto

Le pagelle della Roma - Abraham un cecchino. Zaniolo getta la maschera, Zalewski dà tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 marzo 2022, 20:03Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Roma-Atalanta 1-0

Rui Patricio 6,5 - Viene impegnato poco dagli avversari. Sempre sicuro nelle uscite sui cross che arrivano dal fondo. Nel secondo tempo sbarra la strada a Freuler nella ripresa.

Mancini 6 - Come contro lo Spezia, anche oggi la prima occasione porta la sua firma. Terzo tempo perfetto e colpo di testa salvato da Musso. Preciso nella fase difensiva.

Smalling 6,5 - Guida la retroguardia giallorossa con carisma. Sempre presente sui palloni alti al centro della sua area. Non concede il minimo spazio all’avversario.

Kumbulla 6,5 - Sempre molto deciso negli interventi al centro della difesa. Sbarra la porta alla rapidità della compagine di Gian Piero Gasperini disputando una buona gara.

Karsdorp 6,5 - Tanta corsa sulla fascia destra. Aiuta la squadra sia nella fase difensiva sia nella fase propositiva. Ha il merito di iniziare l’azione che porta al gol di Abraham con un ottimo recupero. Dall’84’ Ibanez s.v.

Mkhitaryan 6 - Si muove con disinvoltura in mezzo al campo mettendoci la sua qualità. Prova anche la conclusione dalla distanza ma non è fortunato. Espulso nel finale per un eccesso di foga.

Cristante 6 - Le azioni della Roma partono sempre dai suoi piedi. Abile nel neutralizzare le offensive della formazione di Gasperini con grande dinamismo.

Pellegrini 6 - Accompagna spesso l’azione della sua squadra facendosi trovare fra le linee senza commettere sbavature. Preciso anche quando deve contenere le azioni avversarie. Dall’84’ Sergio Oliveira s.v.

Zalewski 6,5 - Un pendolino sulla fascia sinistra. Lo troviamo a tamponare sulla corsia su un avversario difficile come Hateboer e lo troviamo fare male nella fase offensiva con la sua velocità e la sua qualità. Esce per un problema fisico. Dal 62’ Vina 6 - Entra con il piglio giusto facendosi vedere molto sulla sinistra andando spesso al cross.

Zaniolo 7 - Toglie la maschera preparata su misura per lui in questi giorni. Svaria su entrambi i fronti d’attacco portandosi a spasso i difensori dell’Atalanta. Deliziosi il controllo e l’assist per il gol dell’1-0 di Abraham. Dal 75’ Veretout s.v.

Abraham 7 - E sono 20 in stagione. Sfrutta al meglio l’assist di Zaniolo e gonfia la rete per il vantaggio giallorosso. Generoso quando si abbassa andando a recuperare il pallone sui centrocampisti nerazzurri. Dall’83’ Afena-Gyan s.v.

José Mourinho (squalificato in panchina Salvatore Foti) 7 - I numeri parlano per lui. Settimo risultato utile di fila, seconda vittoria consecutiva e questa volta in uno scontro diretto. Partita ben giocata dai suoi che nel finale sanno soffrire da squadra quando l'Atalanta attacca a testa bassa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile