Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Agudelo cambia il volto del match. Maldini, sta nascendo una stella?

Le pagelle dello Spezia - Agudelo cambia il volto del match. Maldini, sta nascendo una stella?TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 2 aprile 2023, 17:12Serie A
di Pietro Lazzerini

Dragowski 6 - L'autogol è una beffa che non lo vede coinvolto. Bella la parata distesa su Sambia. Nella ripresa resta a guardare perché gli avversari non tirano mai.

Amian 6 - Meno preciso di Ampadu ma coraggioso nei contrasti e nei disimpegni. Nel finale si spinge anche in avanti alla ricerca del gol vittoria insieme al resto dei compagni.

Caldara 5 - Un autogol clamoroso macchia in modo indelebile la sua prestazione. Non che fino a quel momento risultasse tra i migliori, ma il gol nella propria rete è veramente un errore grossolano quanto evitabile. Il voto si alza per la ripresa giocata con lucidità nonostante l'errore commesso in precedenza.

Ampadu 6,5 - Fa buona guardia, anticipa spesso l'avversario di turno e ha la qualità per far ripartire l'azione. Finisce da centrocampista dimostrando di essere uno dei giocatori sopra la media di questo Spezia.

Nikolaou 6 - Non si mette particolarmente in mostra ma sbaglia poco e gioca con attenzione e abnegazione. Dal 76' Bastoni 5,5 - Si fa ricordare per una ginocchiata a Bonazzoli e poco altro.

Bourabia 7 - Alla centesima partita in Serie A è il giocatore più attivo tra i suoi nel corso della prima frazione. Anche nella ripresa è il più intraprendente ma col passare dei minuti perde lucidità e sbaglia un paio di passaggi semplici. Fino all'ultimo prova a trovare il pertugio per gol e assist. Indomabile.

Ekdal 6,5 - È l'equilibratore della mediana, si posiziona bene e mette la sua esperienza a servizio dei compagni. Nella ripresa colpisce un clamoroso palo dopo un inserimento delizioso tra le maglie della difesa campana. Dall'85' Wisniewski s.v..

Kovalenko 5 - Semplici lo schiera per dare gamba e forza alla mediana ma non si vede mai lasciando spesso sguarnita la sua porzione di centrocampo. Dal 45' Zurkowski 5 - Il peggiore tra i subentrati. Perde un sacco di palloni e risulta essere nervoso sia con Vilhena che con Dia. Alla fine spreca un'occasione d'oro mettendosi in proprio.

Verde 5 - Frulla in su e giù per il campo cercando di entrare in partita. Missione fallita. Dal 45' Maldini 7 - Si presenta con un numero in area di rigore. Poi una traversa, tanti altri dribbling e una prestazione che cambia l'inerzia della partita. Sta nascendo una stella?

Shomurodov 6,5 - Un colpaccio di testa nel primo tempo e poi una frazione passata a corricchiare per l'attacco senza toccarla mai. Quando nella ripresa calcia al volo dal limite dell'are spedendo la palla in fallo laterale, i tifosi iniziano a rumoreggiare. Poi Pirola decide di fargli un regalo bucando un retropassaggio e lasciandolo libero di colpire con classe: la prima rete con la maglia dello Spezia è un gioiello.

Gyasi 5,5 - Gioca larghissimo in attesa di ricevere palla e dando una mano in copertura. Dà equilibrio senza però risultare pericoloso. Dal 54' Agudelo 7 - Il suo ingresso in campo cambia l'inerzia della partita. Se stava così bene probabilmente avrebbe potuto iniziare prima la sua gara.

Leonardo Semplici 6,5 - Il primo tempo lo vede in grande difficoltà contro una Salernitana che gioca a viso aperto e con maggiore voglia. I cambi della ripresa però gli danno ragione e solo la sfortuna non gli permette di portare a casa la vittoria. Non conosciamo le condizioni di Maldini e di Agudelo prima dell'inizio della gara, ma se erano arruolabili a gara in corso, visto lo stato di forma mostrato in campo, avrebbero potuto iniziare prima le rispettive gare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile