Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Ok Kiwior e Nikolaou. Dragowski incolpevole sul golazo di Vlahovic

Le pagelle dello Spezia - Ok Kiwior e Nikolaou. Dragowski incolpevole sul golazo di VlahovicTUTTO mercato WEB
mercoledì 31 agosto 2022, 22:56Serie A
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Juventus-Spezia 2-0

Dragowski 6 - Partita ben più tranquilla del previsto per l'ex Fiorentina: incolpevole sulla meravigliosa punizione di Vlahovic e sul raddoppio di Milik, realizza l'unica parata della partita nella ripresa proprio ai danni dell'attaccante serbo, a cui nega la doppietta neutralizzando sulla linea di porta un bel colpo di testa da due passi.

Hristov 6,5 - Dà il suo apporto in fase difensiva, riuscendo a farsi valere soprattutto nei duelli aerei.

Kiwior 6,5 - Prestazione più che buona per oltre novanta minuti. In pieno recupero liscia completamente il pallone messo in area da Miretti, favorendo la girata vincente di Milik per il definitivo 2-0 della Juventus: mezzo voto in meno proprio per questa leggerezza.

Nikolaou 6,5 - Sempre al posto giusto nel momento giusto: se la Juventus non riesce ad incidere più di tanto negli ultimi venti metri, per gran parte è merito suo.

Holm 6 - All'esordio da titolare, si ritrova a duellare con un De Sciglio non proprio del tutto ispirato. Alterna positivamente la fase difensiva a quella offensiva, senza mai tirarsi indietro. Dall'85' Ellertsson s.v.

Kovalenko 6 - Fatica ad incidere in mezzo al campo: la Juventus concede pochi spazi e per l'ucraino non è una serata brillantissima. Bravo, tuttavia, a provare sempre ad aggredire la profondità quando gli si presenta l'occasione. Dal 60' Agudelo 6 - Poco in evidenza nei trenta minuti che gli vengono concessi.

Bourabia 6 - Ha tanta fantasia, più di una volta cerca le conclusioni dalla distanza ma non riesce in alcun modo ad impensierire prima Szczesny e poi Perin. Dall'85' Sanca s.v.

Bastoni 5,5 - Non ha vita facile a centrocampo: commette anche qualche errore di troppo che non gli consente di imporsi con continuità nei duelli con i riferimenti avversari. Dal 72' Sala 6 - Nell'ultimo spezzone di partita, lo Spezia si mantiene su buoni ritmi ma il numero 7 non riesce a rendersi pericoloso.

Reca 5 - Determinante, in negativo, sui due gol subiti dallo Spezia: commette fallo su Cuadrado causando la punizione battuta magistralmente da Vlahovic, poi sbaglia tutto nel recupero favorendo la ripartenza di Miretti sulla corsia esterna.

Gyasi 6 - Chiamato agli straordinari, visto il divario (almeno sulla carta) piuttosto ampio con i difensori avversari, disputa una partita tutto sommato positiva, caratterizzata da grande sacrificio fin dal primo minuto. In avvio di gara batte anche Szczesny, ma il gol gli viene annullato per fuorigioco. Dal 60' Strelec 6 - Impossibilitato a procurarsi palle-gol, dà comunque una grossa mano ai compagni di squadra in fase difensiva.

Nzola 6 - Si sacrifica per novanta minuti. Riceve pochi palloni giocabili, agisce ben lontano dall'area di rigore avversaria ma la sua prestazione è da ritenersi comunque sufficiente.

Luca Gotti 6,5 - Fatta eccezione per i primi trenta minuti di gioco, il "suo" Spezia se l'è giocata ad armi pari contro la Juventus: si sapeva che sarebbe servito un miracolo per portare a casa i tre punti, ma il gol subito dopo nove minuti non ha scosso più di tanto i liguri. Nzola e soci sono stati abili a restare in partita fino al secondo minuto di recupero, prima del raddoppio di Milik che ha chiuso definitivamente la contesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile