Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Baschirotto: "Non penso al mercato, guardo al Napoli e poi mi godo le vacanze"

Lecce, Baschirotto: "Non penso al mercato, guardo al Napoli e poi mi godo le vacanze"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 maggio 2024, 15:15Serie A
di Tommaso Bonan

Con la salvezza già raggiunta, il Lecce è atteso dall'ultima gara di campionato contro il Napoli in programma domenica alle 18 allo stadio Maradona. Il difensore Federico Baschirotto presenta così la sfida in conferenza stampa:

Il momento più delicato della stagione.
“A metà stagione chiaramente. Per fortuna nella parte finale del campionato siamo riusciti a venirne fuori vincendo qualche scontro diretto. Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo dialogato per capire i problemi, poi ci siamo rifugiati nel lavoro e ne siamo venuti fuori”.

Il bilancio in giallorosso.
“Un buon bilancio. Abbiamo fatto due salvezze senza mai stare nelle ultime tre posizioni. Devo tanto a tutti i miei compagni. Mi sento più maturo a livello di personalità e lettura delle giocate. Sono contento”.

Il futuro.
“Io guardo solo al presente e faccio di tutto per questa maglia che mi ha dato tanto. Se c’è da scrivere la storia del Lecce si scrive la storia. Non penso al mercato, guardo al Napoli e poi mi godo le vacanze. Qui mi trovo più che bene, mi hanno accolto a braccia aperte e devo tantissimo a tutti”.

Ora c’è il Napoli.
“Ci stiamo preparando molto bene. Sono contento della squadra. Andiamo lì non per il pareggio, ma per vincere. Abbiamo sempre provato a vincere, poi alle volte non è possibile”.

La fascia da capitano.
“Non mi sarei mai aspettato di fare il capitano in Serie A. Si vede che ho trasmesso qualcosa a questa piazza, sono onorato”.

La crescita della squadra.
“Siamo cresciuti tutti, d’altronde ci siamo salvati con largo anticipo. Soprattutto negli scontri diretti abbiamo dimostrato maturità”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile