Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
live

Ancelotti: "L'Inter ha nuovi stimoli, ma il Real vuole vincere la Champions"

LIVE TMW - Ancelotti: "L'Inter ha nuovi stimoli, ma il Real vuole vincere la Champions"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 14 settembre 2021 18:41Serie A
di Simone Bernabei
fonte dall'inviato a San Siro, Milano

Dopo le parole di Simone Inzaghi di questa mattina, è il turno di Carlo Ancelotti. Il tecnico dei Blancos, da San Siro, prende la parola per presentare l’esordio Champions di domani fra Inter e Real Madrid. Su TMW potrai seguire in diretta tutta la conferenza stampa.

Ore 18.10 - Qualche minuto di ritardo nell'inizio della conferenza, col pullman del Real Madrid che è entrato in questi istanti a San Siro

Ore 18.28, inizia la conferenza stampa

Come si affronta l'Inter alla prima in Champions? "La squadra sta bene, contro il Celta abbiamo fatto bene anche se domani sarà un'altra storia. Una competizione che dà grandi sensazioni al madridismo. Sarà complicato, l'Inter ha la struttura dello scorso anno anche se un nuovo allenatore, l'ho studiata in questi giorni. Chiaro che ci piacerebbe controllare la partita e giocare bene, ci proveremo perché questa competizione è sempre importante per questo club".

Che significa la Champions per me e per il Real? "Per me è speciale, l'ho vinta da calciatore e mi sono rimasti ottimi ricordi, così come quando l'ho vinta da allenatore, soprattutto la Decima. E' un ricordo fresco e particolare".

In cosa è cambiata l'Inter? "La struttura è la stessa, hanno perso giocatori importanti e preso giocatori importanti ma hanno nuove metodologie di lavoro. E' una squadra che gioca bene, sarà una partita aperta e speriamo di essere competitivi".

La crescita di Vinicius? "Cerco di trattare Vinicius come tutti gli altri, gli chiedo di essere concentrato e focalizzato sul lavoro. Ora ha fiducia e sta bene fisicamente, magari i momenti brutti gli stanno dando ulteriore motivazione oggi".

Il Real Madrid è favorito in Champions? "Difficile dirlo, la competizione deve ancora iniziare. Posso dire che il Real Madrid sarà competitivo fino in fondo, ma dire che è il favorito è difficile. Di certo lotteremo per tutto".

Come stanno Bale e Marcelo? "Marcelo stava bene, si è allenato bene, poi a fine sessione ha avuto un problemino che non gli ha permesso di essere qui. Bale ha un problema all'allenamento e sarà fuori qualche giorno".

La possibilità di vincere il campionato nei 5 principali paesi e il primo a vincere 4 Champions? "Non saprei... E' una grande motivazione, ma quella più grande è tornare e vincere col Real Madrid. La gioia è andare ogni giorno a Valdebebas ad allenare la squadra".

Come stanno Alaba e Modric? "Alaba si è allenato individualmente, oggi lavorerà con la squadra. Vedremo ma penso possa giocare. Modric si riposerà, ma fino a domani sera alle 20.30".

Quali sono i problemi di Marcelo? "L'idea era averlo titolare, la sua esperienza è fondamentale in certe partite. Purtroppo ha avuto questo problema e mi auguro che possa recuperare presto".

Il ritorno a San Siro contro l'Inter? "Sì, ero tifoso dell'Inter ma poi ho cambiato per varie ragioni. Feci anche un provino prima di andare alla Roma. Mi ha sempre creato simpatia, il derby è sempre stato speciale e con molto rispetto".

Ore 18.41, termina la conferenza stampa

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000