Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Bologna, Thiago Motta: "Barrow non è pronto dal 1' minuto, Soriano valutiamo domani"

LIVE TMW - Bologna, Thiago Motta: "Barrow non è pronto dal 1' minuto, Soriano valutiamo domani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 gennaio 2023, 14:20Serie A
di Micol Malaguti
fonte a cura di Leonardo Bosello
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

13.45 - A due giorni dalla sfida esterna contro l'Udinese, il tecnico del Bologna Thiago Motta, parlerà in conferenza dalla sala stampa del Centro Tecnico Nicolò Galli. Domenica pomeriggio alle 15 infatti gli emiliani affronteranno la squadra friulana alla Dacia Arena, dove dovranno far fronte anche a numerose indisponibilità, come quelle di Arnautovic, Bonifazi e De Silvestri e il dubbio sulle condizioni di Soriano e Zirkzee. Qui su TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo in diretta le dichiarazioni dell'allenatore del Bologna in vista della gara che aspetta i suoi.

13.57 - Inizia la conferenza stampa di Thiago Motta.

Se è vero che le difficoltà fortificano, questo è il momento di dimostrarlo?
"Le difficoltà le affrontano tutti, questo è il nostro momento, si".

Sei preoccupato dopo queste due sconfitte?
"No, tutti vogliamo vincere in questo gioco. É vero che a Roma era giusto un pareggio, e per me anche contro l'Atalanta. Sono state due partite in cui non abbiamo avuto i risultati per cui lavoriamo tutti i giorni, perciò dobbiamo continuare a migliorare. Questo significa che manca qualcosa, dobbiamo migliorare per fare la prestazione ed ottenere un buon risultato".

Si può dire che i cambi dell'Atalanta hanno fatto la differenza?
"Si, loro avevano qualità in panchina ma anche noi l'avevamo, comunque sono d'accordo".

Moro e Barrow?
"Può essere il momento di Moro, fino ad ora non ha avuto il tempo che si merita; poi abbiamo il ritorno di Musa ma non per iniziare la partita. Non ha la stessa forma dei compagni, ma lo vedo bene negli allenamenti con la squadra e da solo. Sarà un giocatore in più per domenica".

La squadra rischia di avere degli alibi? È un occasione per alcuni della primavera Pyyhtia a parte?
"No, non lo voglio sentire. Ci son momenti in cui alcuni giocatori non ci sono, ma dobbiamo aspettare chi torna e dobbiamo fare il massimo, noi dobbiamo andare avanti, non c'è altro da fare. Appena possiamo prendiamo i ragazzi della primavera per completare l'allenamento e vederli a livello con la prima squadra, come abbiamo fatto con Pyyhtia, che ha giocato ed è subentrato. Niklas si sta allenando molto bene, Amey è tornato con il gruppo... Vediamo: non faranno una apparizione per poi sparire. Io non guardo l'età ma il potenziale che hanno, che abbiano 35 o 17 anni".

Che squadra affronterete domenica?
"Una squadra molto fisica, e ciò può diventare sia un vantaggio che uno svantaggio. Davanti abbiamo caratteristiche diverse dal solito con Zirkzee e Arnautovic, ma possiamo far sì che ciò sia la nostra forza. Zirkzee non è pronto per l'Udinese, vediamo per la Coppa Italia".

Un mercato di scambi?
"Non credo agli scambi.. ma se è a favore nostro.... In società vgliamo tutti la stessa cosa. Ci sono priorità e tempistiche per quello che facciamo, tutto per il bene della squadra".

Pensa di cambiare le posizioni d'attacco?
"È possibile, vedremo visto che abbiamo ancora un allenamento".

Cosa ne pensi di Masina?
"Sto pensando ai miei, tutto il resto non è il momento".

Soriano? Arnautovic?
"Roberto farà la rifinitura.. vedremo domani. Ascoltiamo le sue sensazioni perché ha preso un colpo importante al piede, valuteremo se farlo giocare o no. Arnautovic sta facendo cure e un lavoro individuale, poi valuteremo".

Raimondo?
"Si sta allenando al massimo, vediamo il suo lavoro quotidiano qui, sia con noi sia con la Primavera ed è importante. Siamo d'accordo con mister Vigiani, può giocare con loro. In questo momento lo vedo bene, ma per poter partecipare in Serie A deve fare il suo percorso, aspetterò il momento giusto".

Kasius e Vignato?
"Tutti i disponibili possono entrare in convocazione se sono al Bologna, poi cerchiamo la migliore soluzione per il club e per il giocatore".

Gli innesti ?
"Certo che li vogliamo prima, la realtà nostra è questa.. per me nessun problema, così ho tempo per discutere con la società".

In questo momento di emergenza, Aebischer ti può dare una mano anche in mezzo?
"Lo faccio giocare in un ruolo o nell'altro per necessità perchè in questo momento ne abbiamo la necessità, ma questa è la sua vera forza. Anche da terzino destro ha fatto molto bene, è un ragazzo attento e responsabile, ha la caratteristica tecnica e cognitiva per giocare dentro al campo ed esterno, non è facile avere un giocatore con queste caratteristiche. Con L'Udinese sicuramente giocherà, vediamo se più centrale o più aperto dando ampiezza, o tutte e due. Dipenderà dal nostro terzino, in base alla fase di possesso e di copertura. È molto importante per il gruppo, non solo in questo momento".

Di Sansone cosa ti è piaciuto lunedì e cosa ti può dare di diverso Barrow lì davanti a partita in corso quindi?
"Di Sansone mi è piaciuto tutto, gli chiedo solo di fare gol. Per un attaccante è importante fare gol ma il lavoro contro l'Atalanta è stato enorme, sia in fase difensiva che offensiva, attaccando la profondità per creare spazi tra le linee anche per gli altri giocatori. Un lavoro fantastico per lui e per la squadra, spero sia ricompensato dagli altri con i palloni per fare gol. Sono molto contento del lavoro che ha fatto, era stanco alla fine e questo vuol dire che ha fatto tutto per la squadra, arriverà il momento in cui arriverà il pallone giusto per fare gol. Barrow è un po' più fisico, ha caratteristiche diverse, deve attaccare la profondità, ha gol e nella fase difensiva dovrà essere responsabile come Sansone nell'aiutare la squadra. Può migliorare nel venire in contro".

La squadra rivelazione della Serie A? Il miglior calciatore? lo scudetto?
"Ad oggi il Napoli come rivelazione, per lo scudetto non saprei... Il miglior calciatore Kvara ma anche Baldanzi é un bel giocatore".

Amey a Udine lo porti? Quanto conta la Nazionale per un giovane?
"Si, lo porto. Un passaggio importantissimo la Nazionale, il ragazzo è ottimo sia dentro che fuori dal campo, è molto educato, non solo con i compagni ma anche chi lavora qui a Casteldebole. Migliore ogni giorno, nella relazione con i ragazzi.. per me la probabilità che diventi un giocatore importante cresce ogni giorno".

La differenza con l'Udinese ora è di sei punti. La classifica rispecchia la realtà?
"Hanno sei punti in più, qualcosa di meglio hanno fatto. Hanno Walace, hanno Becao, hanno Beto, Pereyra.. vedremo chi starà meglio domenica. Ad oggi hanno fatto meglio di noi".

14.20 - Fine conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile