Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
live

Empoli, Andreazzoli: "Dobbiamo curare i dettagli. Udinese squadra particolare e temibile"

LIVE TMW -  Empoli, Andreazzoli: "Dobbiamo curare i dettagli. Udinese squadra particolare e temibile"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 5 dicembre 2021, 13:10Serie A
di Simone Galli

12.35 - Buongiorno amiche e amici di TUTTOmercatoWEB. Tra pochi minuti assisterete alla conferenza stampa dell'allenatore dell'Empoli Aurelio Andreazzoli in vista della prossima gara, che si giocherà domani sera al Castellani contro l'Udinese. Gli azzurri vogliono continuare la striscia positiva e agguantare il terzo risultato utile consecutivo davanti ai propri tifosi.

12.55 - Comincia la conferenza stampa di Aurelio Andreazzoli.

La squadra non ha mai dubbi su come deve interpretate la partita. Quanto è contento di questo aspetto umano e professionale?
"Ti devo ringraziare perché hai messo l'accento su situazioni reali. La squadra dimostra questo, siamo contenti, lo dobbiamo fare in maniera più compiuta. Siamo un po' indietro su alcuni dettagli. Abbiamo bisogno di molta applicazione, ma ci fa ben sperare per il futuro. Anche se è un po' utopico che si possano colmare tutti"

L'Udinese è probabilmente una squadra difficile da inquadrare. Tanti pareggi, poche vittorie ma anche poche sconfitte. Lei come la inquadra?
"Non c'è una gara che non temo, in sede di presentazione. Abbiamo visto le ultime tre che erano particolari e diciamo Torino e Verona un po' si assomigliano. L'Udinese ha un modo di interpretare ancora più particolare, ma come le conosciamo noi le conoscono tutti. Dobbiamo trovare le contromisure, se riusciremo a farlo dimostrerà che facciamo passettini in avanti. Vogliamo completare un percorso di maturazione che sapevamo di dover affrontare"

Andrea La Mantia potrebbe essere messo titolare?
"Le occasioni i calciatori le costruiscono di giorno in giorno. Non è che con un gol nasce una situazione. Nascono da lontano e lui le sta coltivando da tempo, ormai. Gli auguro di completarle il più possibile e mi auguro di dargli questa soddisfazione. Ce ne sarebbero altri meritevoli, per me fare la formazione iniziale e poi metterci mano non mi dai mai la possibilità di dare soddisfazione a tutti. E questo mi crea un po' di rammarico".

L'Empoli è una delle squadre che corre di più, come sta la squadra?
"Sono tutti a disposizione. Prima sono entrato in palestra e senza nulla di preordinato ne ho contati 17 che si stavano preparando. Altri lo hanno fatto ieri, poi il segreto credo sia questo, avere le idee chiare e trasmetterle ai giocatori, che devono essere disponibili a partecipare".

Contro il Torino due gol di testa. Avete sfruttato per la prima volta il gioco aereo. Soddisfatto di quello che sta facendo la squadra?
"Ognuno ha un abito in cui si trova meglio e probabilmente noi ci troviamo meglio con palla a terra. Ma la necessità è sfruttare anche i calci d'angolo, siamo una delle squadre che ne batte di più e non avevamo raggiunto buoni risultati. Siamo soddisfatti, alcune situazioni devono essere ricercate, lo abbiamo fatto anche stamani e speriamo di poter migliorare anche dal punto di vista dei numeri"

13.10 - Finisce qui la conferenza stampa di Andreazzoli.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000