Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
live

Fiorentina, Italiano: "Per noi aver vinto è tanta roba, qui è difficile fare punti"

LIVE TMW - Fiorentina, Italiano: "Per noi aver vinto è tanta roba, qui è difficile fare punti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 11 settembre 2021 23:23Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

22.50 - Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano interverrà in conferenza stampa per analizzare il match contro l'Atalanta.

23.20 - È iniziata la conferenza stampa di Italiano: "È un campo difficile, negli ultimi anni qui è difficile fare punti. Penso sia bellissimo vincerla, per questa Fiorentina che è una squadra che sta nascendo, sta iniziando un percorso nuovo. Venire qui e fare bottino pieno è motivo di orgoglio. I ragazzi nel primo tempo sono stati straordinari, nel secondo tempo abbiamo sofferto. Ma sono felice, hanno giocato ragazzi che hanno fatto il loro esordio. Sono contento delle risposte, i tre punti ce li prendiamo".

Come valuta la prestazione di Terracciano?
"I nazionali sono arrivati tutti in ritardo, alcuni addirittura li ho dovuti mandare in tribuna. Ho voluto premiare chi ha lavorato quindici giorni a Firenze, chi ha preparato bene nei minimi dettagli questa partita. È andata così, penso che il gruppo debba essere tutto inserito, la risposta per me è eccezionale".

Le seconde linee l'hanno soddisfatta?
"Non le chiamerei seconde linee. In questo momento qua la Fiorentina ha tutti elementi validi, abbiamo coppie in tutti i ruoli, sono tutti giocatori bravi. Sta a me non sbagliare scelta partita dopo partita, diventa complicato quando ne hai tanti bravi. In queste due partite ho ricevuto bellissime risposte".

È una prova di maturità?
"No, è una prova importante. Siamo solo alla terza giornata, penso che sia presto per dare giudizi. Qui è difficile fare punti, soprattutto negli ultimi anni. Volevamo fare una bella prestazione. Per noi aver vinto è tanta roba".

23.23 - È terminata la conferenza di mister Italiano.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000