Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inzaghi: "Scudetto? Al di là delle parole servono i fatti. Non soddisfatto delle prime 15"

LIVE TMW - Inzaghi: "Scudetto? Al di là delle parole servono i fatti. Non soddisfatto delle prime 15"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 novembre 2022, 15:26Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

14.30 - Tra pochi minuti Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, interverrà in conferenza stampa per analizzare il match di Bergamo contro l'Atalanta, vinto 3-2 dai nerazzurri grazie alla doppietta di Edin Dzeko e all'autogol di Palomino.

15.20 - È iniziata la conferenza stampa di Inzaghi: "Abbiamo fatto una Champions straordinaria e abbiamo quattro punti in meno rispetto allo scorso campionato, con le stesse vittorie ma più gol subiti. Nelle ultime sette ne abbiamo vinte sei, ora dobbiamo migliorarci e lavoreremo su noi stessi nella seconda parte della stagione. Giochiamo sempre per vincere, poi nessuno poteva pensare ad un passo così da parte del Napoli".

L'Inter può credere ancora nello Scudetto?
"Al di là delle parole servono i fatti. Siamo distanti dal Napoli, dopo le prime 15 il nostro augurio è di migliorarci per tenere l'ambiente sereno e pulito".

Questa è la 143esima vittoria in Serie A. Come è arrivato a questo traguardo?
"Ho avuto la fortuna di allenare due squadre forti come Lazio e Inter. Ma ciò che preme è portare a casa trofei, adesso è giusto fare un bilancio delle prime 15: non sono soddisfatto, ci manca qualche punto, dobbiamo tendere a migliorarci sempre. Abbiamo avuto un inciampo pesante, ora dobbiamo pensare a ripartire".

Si sente troppo criticato?
"Facendo questo lavoro so di ricevere delle critiche, sono sempre ben accette, non dobbiamo mai smettere di migliorarci. È normale che una squadra come la nostra, in campionato, avrebbe dovuto fare qualche punto in più".

Qual è stata la differenza rispetto alla gara di Torino?
"Probabilmente il gol del pareggio, ci ha aiutati. Prima del loro rigore non avevamo approcciato bene, poi siamo stati bravi a non disunirci. Nella ripresa abbiamo iniziato a fare le cose che avevamo preparato. Anche oggi avevamo contro una squadra forte con un ottimo allenatore e ottimi giocatori".

Adesso che torna Brozovic come giocherà Calhanoglu?
"Già oggi ho avuto il dubbio se farlo partire dal primo minuto. Il ruolo di Brozo è quello, in emergenza ho messo Calhanoglu, ma quando tornerà torneremo al passato".

15.26 - È terminata la conferenza stampa di Inzaghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile