Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
live

Juventus, Agnelli: “Siamo arrivati prima delle istituzioni, della UEFA"

LIVE TMW - Juventus, Agnelli: “Siamo arrivati prima delle istituzioni, della UEFA"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 10 giugno 2022, 12:50Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato a Torino

Andrea Agnelli, Federico Chiesa e Cecilia Salvai sono presenti a Torino per l’inaugurazione del nuovo Hub educativo in collaborazione con Save The Children.

Parola al presidente Agnelli: “Per noi come Juventus è un piacere essere qui a inaugurare questo Punto Luce. Le emozioni che sento sono molto positive, non può che essere questo un contesto di grande stimolo per la crescita. Viviamo in un mondo globale, noi siamo molto attenti alle attività die bambini e conosciamo questo ruolo. Noi sappiamo bene che i nostri allenatori devono svolgere un ruolo fondamentale per la crescita dei bambini, devono essere educatori. È bello che per chi ha questo tipo di sono da qui si vedano i pennoni dello Stadium. Quanto più si sogna in grande quanto più poi si riesce a realizzare. È un orgoglio essere partner di Save The Children che ha una storia più che centenaria, è sinonimo di garanzia, efficacia e qualità su temi delicati come il miglioramento dell'educazione dei bambini. Oltre a questa attività che è materiale, con luogo ristrutturato, abbiamo svolto anche tante altre delicate procedure necessarie per garantire attività qualificate per un corretto approccio per la crescita dei bambini. Siamo arrivati prima delle istituzioni, ora sono nelle licenze UEFA ma noi l’abbiamo fatto prima. Siamo stati innovativi. Qui ci sono Chiesa e Salvai che sono due punti di riferimento per i sogni dei ragazzi, ma sognare non basta: serve dedizione e sacrificio quotidiano, serve responsabilità. Assieme a questi valori il sogno può diventare tangibile”.

Cecilia Salvai: "Sognare non basta ma serve. Si sogna in grande e poi si riesce a ritagliarsi delle piccole soddisfazioni che poi ti segnano la vita. Ho avuto la fortuna di raggiungere e realizzare tanti sogni e ne ho ancora. Me li tengo stretti e cerco di realizzarli giorno dopo giorno".

Federico Chiesa: "Ho avuto la fortuna da piccolo di avere dei sogni, poterli inseguire e di trasformarli. Non solo nello sport, ero appassionato di materie scientifiche. In questo luogo si vede che iniziano i sogni, diamo a questi ragazzi, che come me non hanno avuto chance per creare sogni, questa opportunità, qui possono sognare grazie a Juventus e Save The Children. Volevo soffermarmi sullo sport: si pensa tanto all'educazione a scuola, alle materie scientifiche, la letteratura, ma lo sport è fondamentale. Lo sport è educazione, formazione e disciplina. Credo non ci sia cosa migliore dello sport per insegnare i veri valori della vita".