Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Scudetto? Dobbiamo migliorare ma lo spirito è giusto"

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Scudetto? Dobbiamo migliorare ma lo spirito è giusto"TUTTO mercato WEB
venerdì 1 dicembre 2023, 23:23Serie A
di Luca Cilli
fonte inviato allo stadio "U-Power Stadium - Brianteo" di Monza

Prima in classifica, almeno per qualche ora, grazie a Federico Gatti. La Juventus che passa 2 a 1 a Monza deve dire grazie al suo difensore che in pieno recupero, qualche attimo dopo aver subito il pari di Carboni, firma un successo pesantissimo, Per la classifica ma anche per il modo in cui è maturato. Un blitz pesante sotto tutti i punti di vista, che aumenta l'autostima di una squadra tosta, quadrata e con lo spirito giusto per ambire allo scudetto. Nella conferenza stampa post gara l'analisi della sfida da parte dell'allenatore Massimiliano Allegri.

23.05 - Inizia la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Allegri si può parlare di scudetto dopo la vittoria contro il Monza?

"Non si può sdoganare la parola scudetto perchè dobbiamo lavorare sui nostri limiti. Non dobbiamo accontentarci ma avere la voglia di migliorarsi perchè vincere le partite in questo campionato non è mai facile e il Monza lo ha dimostrato. Squadra che gioca anche molto bene e a cui vanno fatti i complimenti"

Come ha trasformato questa Juventus che non è molto diversa rispetto a quella della passata stagione?

"Non ho fatto nulla di straordinario per questa squadra, il gruppo ora però è diventata una squadra. La società ha fatto delle scelte giuste in estate puntando su alcuni calciatori. Vincere a Monza, contro una squadrache toglie punti a tutti non era facile. Biosgnava fare una prestazione importante ed è stata fatta. Il primo tempo la Juventus ha giocato bene, peccato non aver fatto il secondo gol. Nella ripresa abbiamo sbagliato qualcosa, ci siamo abbassati e alla fine abbiamo subito il gol di Carboni"

Gatti ha detto che per questo gruppo darebbe tutto e anche di più. Quanto è bello poter allenare dei calciatori con questo spirito?

"Per vincere le partite bisogna fare fatica. Ed è bello allenare questo gruppo di calcitori proprio perchè hanno capito che serve fare fatica. I miei calciatori vogliono fare qualcosa di importante e tornare in Champions League, tornare a giocare una volta ogni tre giorni. Lo spirito del gruppo è quello giusto e lo abbiamo dimostrato anche a Monza. Però dobbiamo tornare a non subire più gol, è già la terza partita in cui prendiamo una rete e dobbiamo tornare a migliorare questo aspetto".

23.20 - E' terminata la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile