Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Pioli: "I tanti infortuni? Succede, il calendario non aiuta. Col Chelsea per giocarcela"

LIVE TMW - Milan, Pioli: "I tanti infortuni? Succede, il calendario non aiuta. Col Chelsea per giocarcela"TUTTO mercato WEB
martedì 4 ottobre 2022, 20:56Serie A
di Simone Bernabei
fonte dall'inviato a Londra

Vigilia Champions per il Milan di Stefano Pioli. La squadra rossonera si presenta a Londra per sfidare il Chelsea con qualche cerotto di troppo, viste le tante assenze legate agli infortuni. Dalla sala stampa di Stamford Bridge, il tecnico rossonero presenta la sfida di domani e parla del momento dei suoi ragazzi. Segui la diretta testuale su TMW.

Ore 20.41, inizia la conferenza stampa

Che gara si aspetta domani?
"Sarà una partita fra due squadre che prediligono il gioco offensivo e che cercheranno di comandare il gioco. Sarà una partita molto difficile".

Cosa chiede alla squadra domani?
"Chiedo di stare in campo con i nostri concetti, con la nostra voglia. E sono convinto che la squadra ci riuscirà".

La voglia di rivalsa del Chelsea è una preoccupazione in più?
"In più no, è una partita difficile a prescindere. Loro la metteranno sul ritmo e sulle loro qualità che hanno, noi dovremo fare il nostro calcio perché sono convinto che abbiamo le qualità per mettere in difficoltà anche una squadra del genere".

Sui tanti infortuni.
"Sono cose che possono succedere, anche se il calendario fitto non aiuta di certo. Ma sono circondato da persone preparate e con loro troveremo delle soluzioni".

E' la prova della maturità?
"Questo gruppo lo ha già dimostrato ampiamente, ma la sfida di domani sera aiuterà a capire a che punto siamo arrivati".

Cosa ha portato Potter?
"Conosco Potter perché lo ho seguito al Brighton, fa giocare bene le squadre. Ha fatto poche partite e ha cambiato spesso modulo, una cosa un po' strana visto che si è all'inizio, ma lui è abituato a fare così. Detto questo conosciamo il Chelsea, ma abbiamo lavorato principalmente su di noi".

La leadership di Bennacer e la fascia da capitano?
"Di leader ce ne sono di diversi tipi... Lui è un leader tecnico e caratteriale per l'esempio che dà. Partecipa e si allena sempre al 100%, sicuramente lui è uno dei leader della squadra".

Il Milan può dimostrare che il gap Italia-Inghilterra si è accorciato?
"Lo dirà il campo, ma se la vediamo in questa ottica quella di domani è un'opportunità importante. Il Chelsea ha vinto la Champions poco tempo fa, da lì si è rinforzato ancora ed il livello è molto alto. Ma noi vogliamo provare ad esserci, a quel livello".

Inciderà la storia del Milan in Champions?
"Siamo mancati da tanto tempo, ora dobbiamo proseguire in questo percorso di crescita e noi passo dopo passo dovremo migliorarci".

La politica dei giovani sta dando i suoi frutti?
"Il club ha fatto scelte precise, trovando giocatori giovani miscelandoli con calciatori più esperti come Giroud. Questa è la ricetta migliore ma coi giovani ci vuole tempo, anche se sono bravi, pronti per giocare certe sfide e aiutati dall'avere campioni come Zlatan, Olivier o Kjaer accanto".

Ore 20.56, termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile