Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
live

Milan, Pioli: "Noi mai stati in Champions? Vero, ma ce la siamo guadagnata"

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Noi mai stati in Champions? Vero, ma ce la siamo guadagnata"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 settembre 2021, 14:49Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Liverpool

Il Milan torna in Champions League sette anni dopo, per la prima volta i rossoneri giocheranno ad Anfield. In conferenza stampa, Stefano Pioli presenta la sfida di domani al Liverpool.

14.40 - Dopo la conferenza di Kjaer, tocca a Pioli.
Prima domanda: un anno fa Bodo Glimt, Shamrock e Rio Ave. Ora Liverpool, Atletico e Porto. È già questa la dimostrazione di una crescita?

"Beh, sicuramente c'è stata. Rispetto a quegli avversari è passata quasi un'intera stagione, tutte le nostre esperienze ci sono capite per crescere, commettere errori, lavorarci sopra e migliorare. Credo che l'inizio della stagione stia dimostrando che la squadra ha capito come deve interpretare le partite. Ora il livello si alza, è una grande opportunità per dimostrare che ci siamo anche noi".

Quanto pesa andare ad Anfield senza Ibra? Non conviene iniziare a pensare a un Milan senza di lui per tutta la stagione?
"Anzitutto, Zlatan sarebbe sceso in campo dal primo minuto. Però un'infiammazione al tendine può capitare dopo quattro mesi di stop. Speravamo che l'infiammazione gli permettesse di giocare, ci ha provato ma aveva dolore. Inutile prendere rischi, abbiamo tante altre partite oltre domani. Io penso a un Milan con Zlatan, è quello che vogliamo tutti. Abbiamo tante soluzioni valide, queste improvvise defezioni fanno parte del gioco ma siamo preparati bene. Sceglierò tra Rebic e Giroud chi inizierà, ma siamo coperti. Dispiace per Zlatan, lo rivedremo presto".

Prima avventura in Champions League, in una carriera ventennale. Come ci si regola in questi casi?
"Come in tutte le partite, la prepariamo come sempre. Io sono appassionato di calcio inglese, conosco il Liverpool e l'abbiamo studiato. È vero che molti non sono mai scesi in campo in Champions, ma il campo è sempre il campo. Ci siamo arrivati con il nostro modo di giocare, il nostro entusiasmo, la nostra energia. Ci serviranno nella partita di domani".

Iniziate con la gara più difficile. È un vantaggio o meno?
"Non penso che ci saranno partite abbordabili. Il girone è molto difficile, le avversarie sono molto competitive e giocano in Europa tutte da tempo. Però noi vogliamo iniziare a scrivere la nostra storia da domani. Come ha detto Kjaer: grandissimo rispetto, ma anche grandissima convinzione".

Giroud indicativamente quanti minuti ha nelle gambe?
"Lunedì l'ho trovato un po' giù, ieri e oggi meglio. Sicuramente non ha i novanta minuti, a questi livelli star fermi due settimane ti fa mancare qualcosa. Però sta bene. Ante viene da un'ottima prestazione, ci ha dato qualità: sono sicuro che chi inizierà e chi subentrerà si farà trovare pronto".

Potrebbero essere importanti i lanci di Maignan e gli scatti in avanti di Leao?
"Dobbiamo essere intelligenti in campo e concedere gli spazi. Però vale lo stesso discorso. Il Liverpool vuole aggredire, dovremo essere bravi a recuperare pallone e cercare profondità. Servirà una lettura lucida e delle giocate tecniche di alto livello".

Si conclude qui la conferenza stampa di Pioli.

Primo piano
TMW Radio Sport
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000