Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Torino, Juric: "Non è stata così facile come dice il risultato"

LIVE TMW - Torino, Juric: "Non è stata così facile come dice il risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 settembre 2023, 21:13Serie A
di Luca Esposito

Inizierà a breve la conferenza stampa del tecnico del Torino Ivan Juric, pronto a commentare la gara vinta per 3-0 dai granata del Nord all'Arechi contro la Salernitana. Potrete seguire la diretta testuale qui su TMW, per restare aggiornati basterà premere f5.

Ore 21:05 - Inizia la conferenza stampa di Juric

Si è ripreso con gli interessi quanto perso l'anno scorso a Salerno, è d'accordo? E se può dare un giudizio sulla prova di Seck...
"La partita è stata più dominante quella dell'anno scorso, a tratti abbiamo anche sofferto e la Salernitana ha fatto delle belle cose. Siamo stati cinici e abbiamo sfruttato le occasioni, ma guai a pensare sia stata una gara semplice come dice il risultato. Quanto a Seck è in grande crescita, quando trovi una difesa a tre può essere devastante e sa sfruttare in modo efficace gli spazi".

Quali componenti hanno fatto la differenza e dove può arrivare questo Torino?
"La qualità degli attaccanti è stata decisiva, sono stati loro a determinare questa vittoria. Quanto agli obiettivi...a noi tocca fare il massimo, poi vedremo a fine stagione".

Una sola squadra in campo, è d'accordo?
"No. L'anno scorso abbiamo dominato il mondo, siamo stati padroni del gioco. Oggi, in un certo momento del primo tempo, non riuscivamo a superare il centrocampo. E' ovvio che dopo lo 0-3 la partita è virtualmente finita, ma forse 0-2 al 45' era troppo severo. Sousa è un buonissimo allenatore e credo che la Salernitana ha valori, ho visto qualche subentrante che mi ha fatto una buona impressione. Aggiungerei la permanenza del terzetto difensivo e di gente come Candreva e Mazzocchi".

Zapata ha dato grande profondità alla squadra e vi offre soluzioni tattiche interessanti e nuove. Nel primo tempo però c'è stata qualche imperfezione...
"In alcuni momenti è vero che siamo stati poco concentrati, concedere un contropiede sul 2-0 per noi fuori casa è incomprensibile. Ma la Salernitana ci ha attaccato e abbiamo tenuto botta. Siamo stati tosti e duri. L'unico neo è proprio quella ripartenza all'ultimo secondo del primo tempo, non possiamo permetterci una cosa del genere. Quanto a Zapata sono d'accordo, vedo già un'ottima intesa con i compagni di reparto".

Per Radonjić è l'anno della svolta?
"Vedremo. La cosa certa è che, quando c'è lui in campo, la differenza si vede. Ha fatto gol prima della sosta, ne ha segnati due oggi e uno è stato annullato per un centimetro di fuorigioco. Senza dimenticare l'occasione a porta vuota che poteva darci la quarta rete. E' un calciatore di qualità".

Che Torino dobbiamo aspettarci quest'anno?
"L'anno scorso abbiamo fatto bene dal punto di vista tecnico, purtroppo all'inizio ci perdemmo un po' e l'abbiamo pagato. Ora so che siamo una squadra media che lavorerà molto sulla qualità del gioco. Quando schiero Radonjić e Seck palleggio di meno e mi appoggio maggiormente sul centravanti che detta la profondità, la velocità dell'azione è sempre determinante".

Soddisfatto della prova di Tameze?
"Molto bene. Ma tanti calciatori, rispetto alla gara col Genoa, hanno fatto meglio".

Ore 21:14 - Finisce la conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile