Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Udinese, Cioffi: "Ho visto una squadra che voleva vincere. Pereyra monumentale"

LIVE TMW - Udinese, Cioffi: "Ho visto una squadra che voleva vincere. Pereyra monumentale"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 5 marzo 2022, 18:08Serie A
di Davide Marchiol

Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, ha commentato il successo dei suoi contro la Sampdoria per 2-1. Queste le sue dichiarazioni.

Cosa dà più soddisfazione oggi?
“Banalmente la vittoria, rispondendo più ad ampio raggio l’atteggiamento, ho visto una squadra che ha voluto vincere, poi le partite sono strane e non sempre vinci, ma la mentalità è stata quella giusta, lavoriamo per quello”.

Se c’è un rammarico forse le tante occasioni da gol sbagliate:
“C’è sempre da guardare cosa può essere fatto meglio, potevamo essere più attenti in alcune circostanze dietro oltre alle occasioni fallite. Però lì tendiamo alla perfezione, intanto ho visto l’atteggiamento giusto, consapevoli di chi siamo, fino alla fine dobbiamo dare il massimo”.

Fondamentale il recupero di Pereyra, vi è mancato?
“Pereyra è stato monumentale oggi, è stato il capitano, non un capitano, per atteggiamenti e mentalità. Quando si sentiva stanco spingeva sull’acceleratore e questo deve fare un capitano perché la squadra reagisce di conseguenza. Non ci è mancato però perché Makengo con caratteristiche diverse ha fatto buone prestazioni, ha potenziale. Siamo però contenti di aver ritrovato il miglior Pereyra”.

Vi siete fatti un bilancio di punti che volete fare in questo finale di stagione?
“Quello che noi vogliamo è guardare minuto per minuto, l’allenamento di turno, l’avversario di turno, guardare troppo avanti non ha senso, perché le vittorie le costruisci in allenamento. Non siamo contenti, non siamo appagati, vogliamo mantenere questa rotta il più possibile”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile