Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lookman apre le danze, Giroud risponde: al 45' è 1-1 tra Atalanta e Milan

Lookman apre le danze, Giroud risponde: al 45' è 1-1 tra Atalanta e MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 dicembre 2023, 18:48Serie A
di Patrick Iannarelli

Due acuti, due giocate decisive. E un risultato che tutto sommato sta bene ad entrambe, almeno in questi primi 45 minuti. Si chiude la prima frazione tra Atalanta e Milan con le reti di Lookman e Giroud, entrambe arrivate a meno di dieci minuti dal termine. Gara sostanzialmente equilibrata coi padroni di casa che non sono riusciti a mantenere il vantaggio siglato dal nigeriano.

De Ketelaere sfiora il gol dell'ex
Nonostante l'emergenza l'Atalanta è partita con una marcia differente rispetto alla sfida di Torino. La prima occasione è capitata sui piedi di Giroud, il francese ha provato a calciare di prima intenzione trovando davanti a sé Djimsiti, recuperato nell'ultimo provino di questa mattina. Ma l'opportunità colossale ce l'ha avuta l'uomo tanto atteso, un giocatore che aveva tutta la voglia di riscattarsi: De Ketelaere ha provato il tocco sotto da due passi spedendo però la palla in curva.

La sblocca Lookman, risponde Giroud
Col passare dei minuti le due squadre hanno cercato più di gestire il ritmo evitando di lasciare troppi varchi. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Milan ha sfiorato nuovamente il vantaggio con una girata di Tomori, ma il difensore rossonero è stato fermato da una respinta di Ederson. Per vedere la prima rete del match sono serviti 38 minuti, Lookman dopo un suggerimento di Koopmeiners si è accentrato dalla sinistra concludendo poi in porta, decisiva la deviazione di Tomori a beffare Maignan. In pieno recupero Giroud, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è riuscito a trovare la deviazione per il gol del pari.

Segui la diretta testuale di Atalanta-Milan su TuttoMercatoWeb.com!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile