Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mancini: "L'addio di Chiellini? Ci stava pensando da tempo. Un uomo per bene e in gamba"

Mancini: "L'addio di Chiellini? Ci stava pensando da tempo. Un uomo per bene e in gamba"
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 maggio 2022, 13:55Serie A
di Tommaso Bonan

"Chiellini? Conoscendolo, non mi sono stupito della tranquillità con cui ha scelto di dire addio alla Juventus. Sapevo che ci stava pensando da tempo, anche se decisioni di questo tipo non sono mai semplici". Parla così il ct dell'Italia, Roberto Mancini, ai microfoni di Sky Sport a margine di un evento di padel a Pescara: "Ha fatto una carriera straordinaria, un uomo in gamba e un uomo per bene. Purtroppo il tempo passa per tutti".

Servirà un reset con le nuove convocazioni dell'Italia? "Prima di tutto bisogna trovare i giocatori, ci sono dei ragazzi con noi da tempo e pian piano entreranno in pianta stabile. Cambieremo un po' di cose, ma non possiamo stravolgere tutto all'improvviso. A parte l'Argentina, ci saranno gare importanti in Nations League".

Insigne andrà in Canada e Immobile è stato criticato. "Sono ragazzi che hanno fatto tanto in questi 4 anni straordinari per l'Italia, vanno solo elogiati per tutto. Insigne vedremo quello che farà in Canada. A Immobile dico di stare tranquillo e di leggere meno i giornali...".

Nel Milan è esploso Tonali. "Un giocatore con qualità che ha già esordito con noi due anni fa. Può fare ancora meglio. Anche se nella zona di centrocampo non siamo messi malissimo".

Chi vince il campionato? "E' stato un campionato bellissimo, sia per la parte della classifica, sia per la salvezza, così come per l'Europa. Non so chi vincerà sinceramente, anche se il Milan ovviamente è avvantaggiato. Il Milan lo meriterebbe, ma anche l'Inter perché è stato un grande campionato fino alla fine".

Ruggeri e Gaetano possono essere due giovani adatti per l'Italia? "Per lo stage chiameremo dei ragazzi per capire come stanno e per conoscerli il più possibile. Ne chiameremo tanti e di diverse età, poi valuteremo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile