Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Marin tra le rivelazioni della Romania: il centrocampista del Pisa fa gola in A e in Francia

Marin tra le rivelazioni della Romania: il centrocampista del Pisa fa gola in A e in FranciaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 giugno 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Sostanza, qualità, quantità, idee. Marius Marin è stato una delle stelle e dei grandi riferimenti del centrocampo della Romania che ha letteralmente vissuto un esordio da sogno contro l'Ucraina. Tre gol a zero dove il centrocampista classe 1998 del Pisa è stato il cervello silenzioso della formazione del ct Edward Iordanescu, tra le assolute sorprese della prima giornata di Euro 2024.

Una vita in Italia
L'Italia è oramai letteralmente la seconda casa del venticinquenne di Timisoara, arrivato nelle giovanili del Sassuolo nel 2016 dall'SSU Poli. Il prestito al Catanzaro, poi il Pisa, poi il ritorno al Sassuolo e i toscani che non hanno mai smesso di credere in lui e che cinque anni fa lo hanno acquistato. Nell'ultima annata 33 partite, 2 gol e 2 assist nella gestione Alberto Aquilani, Marin adesso ha un'altra stagione di contratto con il Pisa.

Sirene dalla Serie A e non solo
La prestazione all'esordio ha subito portato Marin sotto i riflettori. Il ct Iordanescu e tutta la stampa rumena lo hanno particolarmente elogiato. Secondo quanto raccolto da TMW, adesso diverse società di Serie A si sarebbero già informate sulle condizioni contrattuali ed economiche per, eventualmente, fare un'offerta in estate. Marin ha estimatori anche in Ligue 1, e un contratto in scadenza nell'estate del 2025.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile