Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Materazzi al Times: "Piansi con Mourinho: 'Perché mi lasci solo?'. Zidane? Mai rivisto"

Materazzi al Times: "Piansi con Mourinho: 'Perché mi lasci solo?'. Zidane? Mai rivisto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 15:38Serie A
di Tommaso Bonan
fonte linterista.it

Marco Materazzi torna a parlare della famosa testata subita da Zinedine Zidane nella finale del Mondiale 2006, e lo fa tramite le autorevoli colonne del Times: "Non mi piace. Non rende giustizia a quella che è stata la mia carriera. Quell'episodio non sarebbe mai dovuto accadere. Nella tensione di quella finale di Berlino, tra i battibecchi e gli insulti, Zidane mi offrì la sua maglietta e io dissi di no, che preferivo sua sorella. Poi si voltò e reagì come tutti ricordano. Non ho mai più rivisto Zinedine".

Matrix poi, parlando delle amichevoli organizzate con gli ex compagni di sempre ha ricordato alcuni di loro: "Ricondividere il campo con gente come Julio Cesar, Maicon, Zanetti, Lucio, Sneijder, Cambiasso, Figo o Diego Milito è un misto di felicità e nostalgia. Ciò che mi manca di più è lo spogliatoio. Quella sensazione di avere una famiglia fuori dalla tua, persone con cui vivi ogni giorno e con cui condividi tutto".

Inevitabile parlare anche di Mourinho: “Il miglior allenatore che io abbia avuto. Ero abituato a essere importante, a fare il capitano, ma con Mourinho ho cominciato a perdere importanza. Ma è stato onesto con me fin dal primo momento. L'addio al Bernabeu? Abbiamo pianto. Gli ho chiesto perché se ne andava, perché mi lasciasse solo. Ero convinto che con Mourinho avremmo potuto continuare a vincere, magari non un’altra Champions League, ma altri titoli. Ma aveva già deciso di partire per il Real Madrid".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile