Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 gennaio 2022, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

LAZIO, TARE: “SARRI FIRMERÀ IL RINNOVO QUANDO TORNERÀ LOTITO”. FIORENTINA, L’ATLETICO MADRID SU MILENKOVIC-

Igli Tare ha fatto chiarezza sul rinnovo di contratto per l'allenatore Maurizio Sarri. "Il nostro allenatore - ha detto ai microfoni di 'DAZN' il direttore sportivo della Lazio - firmerà appena il presidente Lotito tornerà da Cortina d'Ampezzo, dove è adesso".

L'Atletico Madrid monitora con attenzione la situazione di Nikola Milenkovic. Secondo quanto raccolto da TMW, ci sarebbero infatti anche i biancorossi nella lista dei club interessati al centrale classe '97 della Fiorentina.
Il difensore serbo, autore di un'ottima partenza stagionale coi viola di mister Italiano (già 18 presenze e 2 reti), ha recentemente rinnovato il contratto solo fino al 30 giugno 2023 e la prossima estate rappresenterà quindi l'ultima occasione utile per venderlo a una buona cifra.
Oltre ad alcune società di Premier League (pochi mesi fa è stato molto vicino al West Ham) e alle solite sirene milanesi (Milan e Inter), anche l'Atletico lo sta facendo seguire con particolare interesse. Milenkovic, d'altronde, è un profilo che piace da tempo all'uomo mercato dei colchoneros Andrea Berta e anche il prototipo di difensore che tanto viene apprezzato dal 'Cholo' Simeone.

Andrea Conti riparte dalla Sampdoria. Come raccolto da TMW è fatta per il trasferimento del terzino del Milan, che vestirà la maglia blucerchiata per i prossimi sei mesi. L'Empoli, che ha puntato da tempo sull'ex Atalanta, adesso deve cambiare obiettivo: il nome in pole è quello di Zortea della Salernitana. In casa Empoli resta in uscita Riccardo Fiamozzi.

Potrebbe lasciare il Genoa nella seconda parte di stagione Flavio Bianchi, attaccante classe 2000 del Grifone che nella prima metà del campionato ha messo a referto appena sette presenze e un gol. L’obiettivo è fare esperienza in Serie B. Per questo motivo sul giocatore nativo di Asti si sarebbero fatte avanti Cremonese e Cosenza. Al momento sembrano essere in vantaggio i Lupi visto che concederebbero al giovane un maggior minutaglie. A riportare la notizia è TifoCosenza.it.

Daniele Faggiano, direttore sportivo della Sampdoria, ha parlato anche di mercato ai microfoni di DAZN prima della sfida contro il Napoli. "Rincon è un giocatore che tutti conosciamo, sappiamo cosa ci può dare. Dobbiamo guardarci dentro e vedere cosa possiamo dare, la squadra è già buona. Le defezioni tra Coppa d'Africa, squalifiche e Covid li hanno tutti, non ci sta girando benissimo ma dobbiamo cercare di fare risultati positivi per noi e per i tifosi. Grifo? Si fanno tanti nomi, sugli esterni abbiamo qualche difficoltà perché in qualsiasi modulo non abbiamo esterni. Dobbiamo lavorare su quel ruolo, è un nome di quelli che può piacere ma non è semplice arrivarci".

Il futuro di Matias Vecino è lontano dall'Inter. Il centrocampista uruguaiano è in scadenza con i nerazzurri: come si legge sulle pagine di Tuttosport, l'ex Fiorentina ha rifiutato un'offerta da parte del Flamengo e potrebbe aspettare fine stagione per scegliere con calma il suo futuro.

PICCINI NON RINNOVA CON IL VALENCIA, CI PENSA LA STELLA ROSSA. MARSIGLIA, SARÀ ADDIO CON KAMARA-Cristiano Piccini può salutare il Valencia già in questa finestra di mercato. Il laterale italiano, ex fra le altre di Atalanta e Fiorentina, sa già che i pipistrelli non rinnoveranno il suo contratto in scadenza il 30 giugno e nel frattempo ha ricevuto un'offerta per trasferirsi subito alla Stella Rossa di mister Dejan Stankovic.
Contatti fra le parti in corso, Piccini ha collezionato finora soli 393 minuti di gioco (8 presenze stagionali) e valuta quindi una partenza immediata. L'ex centrocampista di Inter e Lazio è in pressing per portarlo quanto prima in Serbia.

Boubacar Kamara è uno dei nomi più caldi in vista del mercato estivo, quando, da svincolato, potrà accordarsi con il miglior offerente. Il centrocampista non ha intenzione di rinnovare con il Marsiglia e sarà così libero, tra qualche settimana, di firmare con il suo nuovo club. Oltre alla Roma in Italia, Kamara piace e molto anche in Inghilterra, con Newcastle e West Ham parecchio interessate e, stando The Sun, Kamara avrebbe ben chiara la richiesta dello stipendio: 150k a settimana.

Colpo di prospettiva per il Celtic. Il club scozzese con una nota ha comunicato l’acquisto dallo Sligo Rovers di Johnny Kenny, attaccante classe 2003. Pronto per lui un accordo quinquennale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile