Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Milan, Conceicao sui 4 attaccanti in 10 contro 11: "Mi sono preso un rischio calcolato"

Daniele Najjar
autore
Daniele Najjar
sabato 8 febbraio 2025, 23:59Serie A
08.02.2025 23:59Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Milan, Sergio Conceiçao, ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida vinta dai rossoneri contro l'Empoli: "Con la qualità che abbiamo ero sicuro che prima o poi sarebbe arrivato il gol, infatti dopo l'espulsione di Tomori sono rimasto con gli stessi uomini in campo, abbassando Joao Felix e affiancando Walker a Pavlovic. Il rischio è stato mio, pensato. I giocatori che avevo dentro, come Joao Felix, Leao, Pulisic sapevo che mi potevano dare tanto quando avevamo la palla".

Se è più forte questo Milan rispetto ad una settimana fa: "Noi lavoriamo ogni giorno per migliorare nei diversi momenti del gioco in quello che voglio io, io chiedo cose diverse rispetto a prima. Senza dire se prima fosse meglio o peggio, non entro in questo, ma i ragazzi hanno accettato che ora sia diverso e rimaniamo su questa squadra, sappiamo che c'è un percorso da fare, ancora non abbiamo fatto niente. Pensiamo alla sfida di mercoledì".

Su Pulisic, Leao e Joao Felix insieme a Gimenez contemporaneamente in campo: "Sentivo di dover dare qualcosa in più a livello offensivo alla squadra e conoscevo la qualità di questi giocatori. Sergio Conceicao uomo è collegato sempre al Conceicao allenatore. Quando conosciamo meglio le persone ci connettiamo meglio anche fra calciatori e allenatore".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Luca Calamai
De Laurentiis deve piazzare due colpi a gennaio. Fabregas è il nuovo Guardiola. Spalletti e il fantasma di Conte. La maturità della Roma
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile