Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, Jimenez saluta e vola in Premier League: c'è la firma sul contratto col Bournemouth

Milan, Jimenez saluta e vola in Premier League: c'è la firma sul contratto col BournemouthTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:15Serie A
di Andrea Piras

Alex Jimenez si appresta a salutare il Milan. Il difensore spagnolo lascia il club rossonero due dopo il suo approdo dal Real Madrid. Arrivato nel 2023, il giocatore ha collezionato 17 presenze complessive e due reti con la maglia del Milan Futuro mentre in prima squadra ha totalizzato nelle due stagioni passate 32 gettoni. Quest’anno ha giocato solamente i secondi quarantacinque match casalingo, poi perso per 2-1, contro la Cremonese mentre venerdì scorso in quel di Lecce, gara vinta 2-0 dagli uomini di Allegri, non è sceso in campo.

Adesso è pronto ad iniziare una nuova avventura in Premier League. Su di lui c'era da tempo l'interesse del Bournemouth che nella giornata di oggi ha dato l'accelerata definitiva. Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, è arrivata la firma sul contratto che lo legherà ai Cherries, partiti molto bene in campionato con due vittorie e una sola sconfitta nelle prime tre gare.

L'accordo fra le parti era stato raggiunto nella giornata di ieri con l'operazione che garantisce subito 1,5 milioni di euro nelle casse del Milan, mentre il riscatto è fissato a 18,5 milioni. Un affare significativo per i rossoneri, che avevano prelevato Jimenez in prestito dal Real Madrid, con diritto di riscatto esercitabile a 5 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile