Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan orgoglioso dei quarti, ma la priorità è (ora) al campionato: stasera grande occasione

Milan orgoglioso dei quarti, ma la priorità è (ora) al campionato: stasera grande occasioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 marzo 2023, 09:30Serie A
Antonello Gioia

Il passaggio ai quarti di finale di Champions League ottenuto in settimana grazie allo 0-1 on aggregate contro il Tottenham ha certamente ridato slancio alle valutazioni sulla stagione del Milan; venerdì si conoscerà l'avversario dei rossoneri proveniente dall'urna di Nyon, ma le due gare europee saranno tra un mese e per la squadra di Pioli c'è da pensare ora alla grande priorità attuale.

Priorità
D'altronde, ci sono solo due modi per partecipare alla prossima Champions League: vincerla quest'anno o qualificarsi nei primi quattro posti in Serie A. Ecco perché tutto il club è certamente fiero e orgoglioso dal risultato raggiunto in Europa da Maignan e compagni, ma è altrettanto determinato nel priorizzare assolutamente il piazzamento in campionato: solo riqualificandosi alla prossima Champions League il progetto Milan potrà continuare a tenere (e ad aumentare) il suo tenore. Con una specifica: da giovedì 9 marzo al 10 aprile si penserà solo e soltanto al campionato. Poi ai quarti di Champions League.

La probabile formazione
A cominciare da stasera, quando i rossoneri, nel posticipo del lunedì, ospiteranno a San Siro la Salernitana. È una grossa occasione da cogliere: davanti a 72mila spettatori, Tonali e compagni cercheranno di vincere per darsi continuità e per agguantare il secondo posto in classifica, considerando le sconfitte di Inter, Roma e Atalanta e il pareggio della Lazio. Continuità anche nella formazione: è molto probabile, infatti, che Pioli schieri lo stesso 11 visto a Londra, con il solo cambio obbligato dell'infortunato Messias per Saelemaekers: 3-4-2-1 con Maignan in porta, Kalulu, Thiaw e Tomori in difesa, Tonali e Krunic in mediana con Theo a sinistra e Saelemaekers a destra, Leao e Diaz a supporto di Giroud in attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile