Milan, report medico su Bennacer: severa lesione al muscolo gemello del polpaccio
Un paio di giorni fa, dal ritiro dell'Algeria è arrivata una pessima notizia per il Milan e per Paulo Fonseca: Ismael Bennacer, impegnato in questi giorni con la sua nazionale nelle qualificazioni per la Coppa d'Africa, si è infatti infortunato al polpaccio e dovrà stare fuori per diverse settimane. Questo il report del Milan al riguardo: "Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Bennacer hanno confermato una lesione severa del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Fra una settimana verrà effettuata una rivalutazione specialistica al fine di definire il trattamento migliore per il pieno recupero funzionale".
E adesso?
L'infortunio al polpaccio patito da Bennacer con la nazionale algerina - sottolinea MilanNews.it facendo il punto sul centrocampista - sarà rivalutato dallo staff medico del Milan nelle prossime settimane per capire se sarà necessaria l'operazione. Successivamente si capiranno con esattezza i tempi di recupero. Al netto di questo problema, la società non dovrebbe intervenire sul mercato degli svincolati in quanto un eventuale innesto sarebbe utilizzabile solo in campionato e non in Champions.
In più, con Milan Futuro alle spalle, questo potrebbe essere il primo episodio che potrà aprire a quell’effetto yo-yo di comunicazione tra le due squadre. Kevin Zeroli è il profilo individuato per sostituire internamente e a livello numerico Bennacer durante la sua assenza.