Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Monza in vendita? Ad oggi la trattativa più concreta è quella col fondo Pif

Monza in vendita? Ad oggi la trattativa più concreta è quella col fondo PifTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 marzo 2024, 13:23Serie A
di Simone Bernabei

Il Monza potrebbe presto cambiare proprietà. Lo scrive oggi Il Giornale che entra nel dettaglio delle varie trattative già intavolate da diversi mesi. Il dialogo più serio in questo momento, per il quotidiano, è quello che la società brianzola sta intrattenendo col fondo sovrano dell'Arabia Saudita Pif.

Non esiste ancora un mandato di esclusività in tal senso, con le trattative che proseguono anche con altri interlocutori, ma quella con gli arabi sembra essere oggi la pista più concreta. Il fondo Pif ha un patrimonio netto stimato di 1 miliardo di euro e le discussioni in questo senso vanno avanti da oltre un anno, per il quotidiano.

Il Monza è società che piace per i conti in regola e per il potenziale in ambito nazionale, oltre a quello internazionale in caso di investimenti mirati ed importanti. Il club poi è indissolubilmente legato all'immagine dell'Autodromo, una simbiosi che piace molto soprattutto all'estero dove il circuito ha una fama pari e forse superiore ai vari Indianapolis e Le Mans. Un'accelerata in questo senso potrebbe arrivare a stretto giro di posta, anche perché il fondo Pif e gli altri soggetti interessati non avrebbero problemi economici nell'acquisto di una società con enorme potenziale ma ancora acquistabile a cifre "contenute".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile