Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, terza vittoria consecutiva: contro il Renate finisce 4-0, doppietta di Gytkjaer

Monza, terza vittoria consecutiva: contro il Renate finisce 4-0, doppietta di GytkjaerTUTTO mercato WEB
lunedì 25 luglio 2022, 19:20Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato a Monzello (Monza)

Terza vittoria consecutiva in quattro amichevoli per il Monza di Giovanni Stroppa: contro il Renate finisce 4-0 grazie alle reti di Colpani, Gytkjaer (doppietta) e l’autogol di Ferrini. Buona prova per i biancorossi in vista del primo impegno ufficiale di domenica 7 agosto: Pessina e compagni sfideranno il Frosinone nel primo turno di Coppa Italia.

Primo tempo intenso, decide il gol di Colpani

Intensità e palleggio, nonostante il caldo infernale. Monza-Renate è stata partita sin da subito, coi padroni di casa a premere sull’acceleratore e i nerazzurri a rispondere col 4-3-3 impostato da Dossena. Le occasioni non sono mancate da entrambe le parti, ma il punteggio si è sbloccato al 33’ grazie a Colpani, a rimorchio dentro l'area su assist di Patrick Ciurria. Da evidenziare la prestazione di Stefano Sensi, nel vivo dell’azione e spesso spostato sulla trequarti per creare gioco.

Secondo tempo in gestione, il Monza vince 4-0

Nella ripresa Stroppa ha effettuato diversi cambi, con Gytkjaer in campo al posto di Dany Mota: il danese ci ha messo meno di dieci minuti per raddoppiare da distanza ravvicinata dopo uno svarione difensivo (il danese ha poi messo a segno una doppietta nel finale). Dopo la seconda rete incassata gli ospiti non sono riusciti a reagire, al 17’ della ripresa è arrivato anche l’autogol di Ferrini. Nel finale il tecnico dei brianzoli ha effettuato la classica girandola di cambi anche in vista della sfida di sabato contro il Novara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile