Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, altri due rinforzi verso le visite ed altra accelerata: tutti gli affari da definire

Napoli, altri due rinforzi verso le visite ed altra accelerata: tutti gli affari da definireTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 luglio 2025, 08:45Serie A
di Antonio Gaito

Una settimana al raduno di Castel Volturno, prima dell'inizio del primo dei due ritiri estivi a Dimaro, ed il Napoli ha intenzione di dare un'ulteriore accelerata sul mercato per garantire a Conte gran parte dei rinforzi estivi ma anche sbloccare le tante uscite da definire per monetizzare ed evitare un eccessivo sovraffollamento con elementi che non rientrano più nei piani. Dopo gli ingaggi di Kevin De Bruyne e Luca Marianucci, il Napoli nella notte ha completato ogni passaggio per Noa Lang del Psv: 28mln di euro, bonus inclusi, più percentuale sulla futura rivendita. Ora restano da fissare le visite mediche, compatibilmente alla fine delle vacanze del giocatore, per poter annunciare il terzo colpo. In giornata proseguiranno i contatti per definire anche il quarto rinforzo: è Sam Beukema, da sempre la prima scelta di Conte per la difesa, con gli ultimi bonus da concordare per chiudere l'affare intorno ai 30mln di euro o poco più. Ma il Napoli non si fermerà qui.

L'avvicinamento per Ndoye
Questa che inizia sarà la settimana anche in cui il Napoli proverà ad avvicinarsi al secondo esterno offensivo. L'obiettivo è sempre Ndoye del Bologna: la prima valutazione di 45mln di euro s'è già ammorbidita. La forbice non è così ampia come si immaginava: i rossoblù sono scesi intorno ai 40mln di euro ed il Napoli già da giorni sono disponibili ad aggiungere una contropartita e bonus ai 30mln di euro. Un ulteriore tentativo verrà fatto dopo aver blindato l'accordo col giocatore che partiva da cifre più alte ma che ha scelto Napoli da tempo.

Si chiude anche per il vice-Di Lorenzo
Il Napoli non molla Juanlu Sanchez, laterale della Spagna Under 21 e del Siviglia con cui ha da tempo un accordo blindato e che per lo status di Under libererà un posto in rosa (per aggiungere Beukema) sostituendo probabilmente Mazzocchi. In giornata sono previsti nuovi contatti col club spagnolo ed è possibile un piccolo rilancio, intorno ai 17mln di euro bonus inclusi, per superare le resistenze degli spagnoli che hanno sfruttato gli Europei Under 21 per aumentare leggermente la valutazione.

Le riflessioni sull'attaccante
Saranno giorni chiave anche per capirne di più sul bomber da aggiungere in organico. Per Nunez il club partenopeo non si avvicina ai 60mln chiesti dal Liverpool per un giocatore fuori dal progetto. Alti anche i 35mln più bonus dell'Udinese per Lucca che però ha un ingaggio più basso. Da giorni - come rivelato da Tmw - ci sono stati contatti anche con l'entourage di Kean che ha una clausola da 52mln, ma molto dipenderà dalla possibilità eventualmente di dilazionare il pagamento. Il Napoli infatti non ha ancora la certezza di una partenza imminente di Osimhen.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile