Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Anguissa in Coppa d'Africa. Soumaré il favorito per sostituirlo, l'alternativa è un ex Milan

Napoli, Anguissa in Coppa d'Africa. Soumaré il favorito per sostituirlo, l'alternativa è un ex MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 21 dicembre 2023, 12:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Con la Coppa d'Africa alle porte (13 gennaio-11 febbraio), il Napoli è pronto a tornare sul mercato per sostituire una delle sue pedine più importanti, Zambo Anguissa, che sarà impegnato con la sua nazionale per la competizione continentale. La priorità del club azzurro - scrive Il Mattino nelle sue pagine sportive - è quella di coprire una zona nevralgica del campo con un giocatore di spessore, centimetri e qualità. L'identikit porta a Boubakary Soumaré, classe '99 del Siviglia che in questa stagione ha collezionato 10 presenze in Liga e 4 in Champions League.

L'alternativa è l'ex Milan Aster Vranckx
Il centrocampista, in prestito al Siviglia ma di proprietà del Leicester City, è da tempo nel radar del club campione d'Italia, che lo considera l'alter ego perfetto di Anguissa. L'alternativa porta il nome di Aster Vranckx, mediano belga classe 2002 del Wolsburg che nella passata stagione ha vestito la maglia del Milan. Con la maglia del club tedesco in questa stagione ha collezionato 14 presenze fra campionato e coppa, e dopo aver faticato un po' all'inizio, da inizio novembre è diventato titolare inamovibile del Wolfsburg. In estate il belga era stato cercato dalla Fiorentina, nelle ultime settimane c'è stato un sondaggio da parte del Milan per un possibile ritorno in rossonero.

Via anche Elmas, due acquisti a cenrocampo?
Con Elmas vicino alla cessione al Lipsia e con Anguissa, come detto, che volerà in Coppa d'Africa, a centrocampi il Napoli potrebbe acquistare due giocatori. E i nomi sul taccuino del club partenopeo sono diversi: da Lazar Samardzic dell'Udinese a Maurits Kjaergaard del Salisburgo passando per Emile Hojbjerg del Tottenham e Mats Wieffer del Feyenoord.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile