Napoli, Dendoncker a un passo: il centrocampista domani in Italia per le visite

Trattativa lampo, per un acquisto di spessore per il centrocampo del Napoli. Leander Dendoncker sarà il colpo per la mediana che Aurelio De Laurentiis regalerà a Walter Mazzarri per la seconda parte della stagione. Dopo le prime indiscrezioni di poco fa arrivano delle conferme che non lasciano spazio a dubbi, visto che, come raccolto dalla redazione di TMW, il belga arriverà domani in Italia per sottoporsi alle visite mediche a Villa Stuart con i campioni d'Italia, per poi firmare il suo contratto e mettersi a disposizione del tecnico di San Vincenzo.
La formula.
Come vi abbiamo raccontato poco fa, la formula con la quale il calciatore arriverà dall'Aston Villa sarà quella del prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto in favore del Napoli, fissato a 10 milioni di euro, con il club campano che avrà dunque sei mesi di tempo per valutare il centrocampista per poi decidere se acquistarlo a titolo definitivo o rimandarlo in Inghilterra. Il suo attuale contratto con i Villans scadrà il 30 giugno del 2026.
La stagione di Dendoncker.
Il centrocampista belga non ha trovato molto spazio nell'attuale Premier League e cerca dunque una sistemazione per poter avere maggiore continuità. Sono soltato 119 i minuti messi insieme in campionato per Dendoncker, con una sola presenza da titolare, mentre in Conference League è sceso in campo quattro volte, oltre ad aver disputato una gara in FA Cup e una in EFL Cup. Adesso la possibilità Napoli, con l'affare che potrebbe chiudersi a breve.
