Napoli, Juanlu Sanchez in pole: chiodo fisso di Manna. L'alternativa viene dalla Fiorentina
Sulla corsia destra il Napoli ha bisogno di forze fresche. Il capitano Giovanni Di Lorenzo ad agosto compirà 33 anni e competendo su quattro fronti, il turnover diventerà una necessità assoluta. Così il direttore sportivo Manna è pronto a rispolverare un vecchio pallino: si tratta di Juanlu Sanchez del Siviglia. Già un anno fa il dirigente del club azzurro volò in Andalusia per trattarlo tramite il manager Alessio Secco, ma l'affare sfumò per l'infortunio di Lukaku, che costrinse il management a dirottare i fondi sul mercato per Hojlund.
Le alternative sulle corsie
Manna ha sondato a lungo il mercato degli esterni, valutando sia Dodò della Fiorentina (in scadenza tra 12 mesi) sia il croato Valincic, prima di puntare sul classe 2003 spagnolo. Per la difesa invece il nome più caldo è quello di Mario Gila, mentre a centrocampo i movimenti dipenderanno dalle uscite. Se dovesse partire Anguissa, fortemente corteggiato da Massimiliano Allegri, o se si decidesse di monetizzare con la ricca plusvalenza di Vergara, il Napoli è pronto a muoversi per uno tra Richard Rios (Benfica) e Adrien Rabiot, a seconda delle esigenze tattiche del tecnico livornese.
Perché Juanlu
L'obiettivo tracciato per la fascia destra è chiaro: fornire freschezza, accelerazioni e quel pizzico di fascino internazionale in grado di accendere la piazza di Napoli. Ma Juanlu Sanchez, dopo un anno di corteggiamento, sembra ormai solo un colpo da countdown. Intanto il giocatore è legato da un contratto con il Siviglia fino all'estate del 2029.






