Napoli, niente Gabri Veiga: le attuali scelte di Garcia a centrocampo
Si avvicina la prima interna contro il Sassuolo, con tutto il gruppo a disposizione per Rudi Garcia, ma l'attenzione è catalizzata dal mercato ed in particolare dal caso Gabri Veiga. Ieri è stata la giornata dell'approdo a sorpresa del talento spagnolo all'Al-Ahli ed il Napoli - considerando quello per il talento del Celta Vigo un investimento e non un intervento di pura necessità - fa filtrare che potrebbe anche non intervenire in questi giorni che mancano da qui alla fine del calciomercato e quindi restare con l'organico attuale.
L'attuale centrocampo
Nessun dubbio su Anguissa, Lobotka e Zielinski titolarissimi, blindati anche contrattualmente (manca solo l'annuncio del rinnovo del polacco), alle loro spalle Rudi Garcia ha comunque diverse soluzioni. A partire ovviamente dal volto nuovo Cajuste, capace di interpretare il ruolo di mezzala ma anche quello di vice-Lobotka. Senza l'arrivo di Gabri Veiga, scalerà più spesso all'occorrenza da mezzala Elmas (nella scorsa stagione più esterno alto) mentre una soluzione qualitativa potrebbe essere quella legata a Raspadori, provato da mezzala offensiva per tutta la preparazione estiva
Niente cessioni minori
Intanto, il club partenopeo ha anche altri elementi in organico perché per Demme non è così scontato il passaggio all'Hertha ed il centrocampista potrebbe onorare l'ultimo anno di contratto. Bloccato invece l'addio in prestito di Gianluca Gaetano, altro elemento che può disimpegnarsi sia da mezzala che da play e che da pochi giorni è rientrato in gruppo dopo l'infortunio della scorsa stagione. Il suo agente fu chiaro sull'addio con l'arrivo di Gabri Veiga e sulla permanenza soltanto qualora per lui ci fosse stata una casella delle sei per i tre ruoli della mediana.






