Napoli, Spalletti vuole dare il colpo del ko al campionato: possibile sorpresa con l'Atalanta
Arriva l'Atalanta ed il Napoli vuole riscattare l'ultima sconfitta con la Lazio, riprendendo la marcia trionfale verso lo Scudetto e addirittura provando ad allungare a +18 sull'Inter, sconfitta a sorpresa ieri. Ma guai a parlare di reazione per Luciano Spalletti: "Non dobbiamo reagire, si deve reagire quando si sbaglia, noi con la Lazio non abbiamo sbagliato niente sull'atteggiamento ed è mancato solo il risultato". Il tecnico del Napoli in conferenza ha difeso la sua squadra alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, un avversario tutt'altro che semplice da affrontare: "La Lazio gioca in un fazzoletto, interpretando bene quando accorciare con la linea e quando scappare e usando la copertura di spazi col blocco squadra, mentre l'Atalanta ti viene addosso, le distanze tra i reparti saranno più ampie e gli spazi dovrai crearli tu", l'analisi di Spalletti sulle caratteristiche della squadra di Gasperini.
La matematica ed il campionato d'alto livello
Spalletti non tollera distrazioni: "Si parla sempre di partite future, ma per noi non funziona così, ne affrontiamo una per volta. Non abbiamo la presunzione di poter gestire un campionato come se fosse una formalità o un intralcio a gare più importanti, l'intralcio è solo l'Atalanta". Ed i risultati delle italiane in Europa gli permettono di rimarcare un pensiero sulle difficoltà del campionato: "Mani sullo Scudetto? Sarà possibile pensarlo solo quando non ci sarà un'altra squadra in condizione di prenderci. C'è tanta qualità in Italia nonostante ciò che si dice nel confronto europeo e la dice lunga sulle difficoltà di fare risultati"
Possibile sorpresa
Spalletti deve rinunciare a Raspadori e Lozano ancora non al meglio, oltre a Mario Rui squalificato. In difesa dunque conferma forzata per Olivera, con Kim, Rrahmani e Di Lorenzo ed in attacco tridente Politano (favorito su Elmas), Osimhen, Kvaratskhelia. I dubbi riguardano la mediana e le parole su Ndombele lo lanciano in lizza (con lo stesso Elmas) per un posto, probabilmente in sostituzione di Zielinski, con Anguissa e Lobotka confermati. Per il resto Spalletti gestirà lo sforzo con i cinque cambi in base all'andamento del match.






