Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Nun te preoccupa' Luciano, ci sta Mario Rui": ecco perché il talismano azzurro si merita una hit

"Nun te preoccupa' Luciano, ci sta Mario Rui": ecco perché il talismano azzurro si merita una hitTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 marzo 2023, 15:06Serie A
di Giacomo Iacobellis

"Nun te preoccupa' Luciano, ci sta sempre lui. Ci sta Mario Rui, ci pensa sempre lui". Mentre impazza sui social di tutta Italia il fenomeno "Mare Fuori", a Napoli c'è chi ha voluto premiare l'ottima prima parte di stagione del terzino Mario Rui proprio con queste note di sottofondo musicale. Un vero e proprio talismano, il portoghese, visto che con lui in campo i partenopei non sono mai usciti sconfitti in gare ufficiali nel 2022-23.

Sarà forse solo una coincidenza, ma le quattro sconfitte incassate dal Napoli - per ultima quella casalinga con la Lazio dell'ex Maurizio Sarri - hanno visto sempre la contemporanea assenza del classe '91. Mario Rui al momento ha saltato il big match coi biancocelesti per espulsione diretta, mentre si è accomodato in panchina contro l'Inter in campionato il 4 gennaio, contro il Liverpool in Champions il 1° novembre e contro la Cremonese in Coppa Italia il 17 gennaio. Tutte partite che gli azzurri hanno perso, per un motivo o per un altro.

Un dato statistico da tenere in considerazione, insieme alle 22 presenze di Mario Rui condite con ben 7 assist, che sottolinea l'importanza tattica dell'ex Roma ed Empoli nello scacchiere di mister Spalletti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile