Pagliuca: "Szczesny era il portiere più forte in A. La scelta della Juventus non l'ho capita"
L'Inter non ha sbagliato a prendere Josep Martinez. È giovane, forte ed è il portiere del futuro. Ne è convinto Gianluca Pagliuca, che a Tuttosport sottolinea come nelle grandi squadre tanti allenatori pretendano di avere due giocatori in ogni ruolo, anche in porta: "L’Inter è una squadra ambiziosa che vuole vincere e così ha due numeri uno tra i pali. Ma Martinez sa quale è il suo ruolo almeno in questa stagione".
In particolare, parlando dell'ex numero uno del Genoa, Pagliuca ribadisce il concetto: "Un portiere che può diventare il futuro dell’Inter. Approvo al 100% l’investimento fatto dalla società su di lui. Ora tocca a lui dimostrarlo, sfruttare le occasioni che già quest’anno gli capiteranno per guadagnarsi la fiducia».
Allargano il discorso alla Serie A, per Pagliuca il portiere più forte in Serie A ha appena smesso di giocare, ovvero Szczesny: "Io la scelta della Juventus non l’ho capita. Di Gregorio è un buonissimo portiere ma Szczesny a 34 anni poteva essere ancora il numero uno di qualsiasi grande squadra".