Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Panucci: "Al Milan manca un leader difensivo. Per lo Scudetto ormai è lotta a due"

Panucci: "Al Milan manca un leader difensivo. Per lo Scudetto ormai è lotta a due"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 gennaio 2024, 15:07Serie A
di Simone Lorini

Intervistato dal Messaggero Veneto, l'ex difensore del Milan e della Nazionale Christian Panucci ha parlato della sfida di campionato del prossimo weekend tra rossoneri e Udinese, in programma a Udine sabato prossimo con calcio d'inizio alle ore 20.45: "Ai miei tempi quando si veniva a giocare a Udine non si dormiva la notte. Erano sempre partite ostiche e molto combattute", ha detto ricordando il proprio passato in rossonero e non solo.

Lo sarà anche quella di sabato sera?
"Vedendo come gioca la squadra di Cioffi, con i centrocampisti che si alzano molto, credo che l'Udinese andrà ad aggredire il Milan, squadra che concede più di qualcosa nel giro palla. Poi però sarà l'Udinese a dover fare molta attenzione a non aprirsi troppo perché Hernandez e Leao sanno essere devastanti".

È un Milan solo in corsa per la Champions, o anche per lo scudetto?
"È un Milan a cui manca un leader difensivo centrale che dia precise garanzie, parlando sempre col massimo rispetto di Kjaer e di Gabbia, la coppia che probabilmente giocherà. Uscire dalla Champions è stata una brutta botta, mentre in campionato il Milan sta facendo ciò che deve, ma per la lotta scudetto direi che è una corsa a due".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile