Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Parma, Cuesta: "Ci dispiace tantissimo. Sconfitta che non lascerà il segno"

Parma, Cuesta: "Ci dispiace tantissimo. Sconfitta che non lascerà il segno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:33Serie A
Edoardo Mammoli

Partita incredibile al Tardini, con il Parma che esce sconfitto 0-1 dalla sfida contro la Lazio, nonostante i biancocelesti fossero rimasti in doppia inferiorità numerica. A commentare la gara per i crociati sarà ovviamente mister Carlos Cuesta in conferenza stampa.

Ore 20.24 - Inizia la conferenza stampa.

Quante responsabilità ha il Parma?
"Siamo veramente dispiaciuti, non era il risultato che volevamo. Non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica. Con un evento sporadico hanno trovato il gol e non abbiamo reagito".

Potevate fare di più?
"Volevamo fare di più, siamo stati nella metà campo avversaria, creare giocate per avere più spazio, forzare le palle inattive. Non siamo abituati a trovare queste situazioni ma dobbiamo fare meglio e analizzare per migliorare. Ci dispiace per i tifosi e per noi".

Sconfitta che può lasciare il segno?
"No, non ho il timore. Abbiamo avuto tantissime difficoltà e la reazione della squadra è sempre stata la stessa: guardare avanti, ma anche guardare indietro per capire cosa fare di meglio. Sono sicuro che reagiremo".

Gli esterni offensivi non hanno funzionato bene.
"Qualcuno giocava anche in posizione interna, sono riusciti a dari progressione e costruire occasioni. Poi quando avevano il blocco compatto è stata difficile creare. La partita di Valeri è stata di livello, non so se abbiamo avuto problemi lì. Le difficoltà sono state dentro al campo, non abbiamo creato quando loro erano chiusi".

Avete fatto meno fatica prima delle espulsioni?
"Può essere una sensazione, dipende dagli spazi. In 11 contro 11 trovi più spazi, loro si chiudono e non abbiamo più trovato spazi. Ci dispiace tantissimo per quello che è successo".

I cross non hanno tolto imprevedibilità?
"L'intenzione era girare palla e trovare spazi dentro, sia con giocate individuali sia con filtranti. Ma non è facile contro squadre che difendono bene. Quando non riesci a farlo dentro, il gioco ti forza a farlo fuori. La nostra priorità non era quella, è stato fatto pefché i giocatori sentivano che era la soluzione. Lo abbiamo fatto in modo preciso e sufficiente? No. Dobbiamo migliorare".

Non si è visto Bernabé nel vivo del gioco nel secondo tempo, forse vi avrebbe aiutato
"Nel primo tempo è stata equilibrata, hanno creato occasioni sulle palle inattive. Noi siamo riusciti a farlo soprattutto in costruzione. Non siamo riusciti a crearli, è una questione di lucidità di tutti, non individuale. Oggi è stata una giornata pesante, in nessun momento metto in dubbio atteggiamento e coraggio, è sempre stata massima ma non siamo riusciti a fare quello che volevamo".

A tratti un Parma bello, ma manca l'ultimo tocco. Problema col gol?
"All'inizio di stagione c'era di più, abbiamo fatto meglio ogni volta. Stiamo migliorando, è un punto di focus ma non possiamo dimenticare le situazioni che abbiamo vissuto. Al di là di questo, sappiamo dove dobbiamo migliorare e dobbiamo velocizzare il processo".

Ore 20.33 - Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile