Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioli: "Orgoglioso di aver allenato Ibra, ha fatto crescere tutti. Sta decidendo il suo futuro"

Pioli: "Orgoglioso di aver allenato Ibra, ha fatto crescere tutti. Sta decidendo il suo futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 giugno 2023, 20:49Serie A
di Gaetano Mocciaro

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ai microfoni di DAZN, parla di Zlatan Ibrahimovic, che chiude qui la sua seconda parentesi con i rossoneri: "L'ho visto molto determinato per cercare di recuperare dall'infortunio. Poi negli ultimi giorni con la faccia più pensierosa. Questo sì, perché sta decidendo il suo futuro".

Ha pensato a dove sarebbe oggi il Milan senza Ibrahimovic?
"Credo che il nostro percorso sia cominciato con la famosa sconfitta di Bergamo e dopo con gli arrivi di gennaio. Zlatan è stato una figura molto importante per la crescita della squadra, sia per l'apporto tecnico sul campo sia per la mentalità che ha aiutato a far crescere i compagni, specie più giovani. Ho avuto la fortuna di allenare un grandissimo campione, che mi ha fatto crescere e migliorare. Sono orgoglioso di averlo potuto allenare".

Leao dice che Ibrahimovic lo ha aiutato a livello mentale. Cosa gli manca?
"Sta provando a prendere da Ibrahimovic, l'ossessione per diventare campione. Il potenziale ce l'ha, gli manca ancora quel pizzico di ossessione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile