Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioli torna sul ko di Monza: "Delle critiche meno se ne parla e meglio è". E cita Masterchef

Pioli torna sul ko di Monza: "Delle critiche meno se ne parla e meglio è". E cita MasterchefTUTTO mercato WEB
sabato 24 febbraio 2024, 11:38Serie A
di Tommaso Bonan

Tornato dalla trasferta europea sul campo del Rennes, per il Milan è già ora di riprendere il cammino in campionato con la delicata e difficile sfida contro l'Atalanta. In conferenza stampa, il tecnico rossonero Stefano Pioli parla dei temi del momento soffermandosi anche sullo stato di forma della squadra e non solo: "Come sta la squadra? Dopo le partite dell'Europa League faremo sempre conferenza stampa prima dell'allenamento così non vi posso dire niente... Oggi faremo prove di formazione più certa. Kalulu sta bene, completerà la settimana di lavoro con la squadra. Tomori sta meglio, ma è un pochettino più indietro di Kalulu. Stiamo recuperando tutti gli effettivi. Calabria sta bene".

Non si aspettava di più dai giocatori schierati a Monza?
"Delle critiche meno se ne parla e meglio è, io non voglio essere negativo. Pensiamo a domani".

Perché turnover a Monza?
"Vi continuo a ripetere che vogliamo essere protagonisti in entrambe le competizione. Credo che abbiamo una rosa forte, credo che le scelte di Monza fossero quelle giuste per la condizione dei giocatori. Formazione migliore a Rennes? Giroud non ha giocato, Loftus-Cheek non ha giocato... Domani schiererò la formazione migliore in base a come stanno i giocatori".

Hai certi giocatori: cosa puoi fare con questi giocatori per evitare i problemi che ci sono?
"Adoro Masterchef, adoro Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli. Non so cucinare, ma adoro mangiare. Ma ho gli ingredienti giusti per ottenere risultati positivi. Prima del Monza eravamo in serie positiva, lì abbiamo preso due gol evitabili. Anche in 10 sul 2-2 volevamo vincere, è questa la mentalità della squadra".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Stefano Pioli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile