Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Poca Samp e dominio Lecce nel primo tempo al Via del Mare: per ora decide Ceesay

Poca Samp e dominio Lecce nel primo tempo al Via del Mare: per ora decide Ceesay TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
domenica 16 aprile 2023, 13:18Serie A

Un vero e proprio dominio. Al Via del Mare c'è una sola squadra (o quasi) in campo ed è quella di casa: il Lecce fa il bello e il cattivo tempo contro una Sampdoria troppo remissiva. E la prima frazione di gioco si chiude con i salentini meritatamente in vantaggio, con un 1-0 che forse sta anche stretto, grazie alla rete di Ceesay.

Che partenza del Lecce
Pronti-via, neanche un minuto di partita e il Lecce sfiora il gol con Umiti, su sviluppi di calcio d'angolo, con Ceesay che per un soffio manca l'appuntamento col pallone. E' una partenza sprint quella degli uomini di Baroni, ad un passo dal vantaggio anche poco più tardi col bel mancino di Oudin da fuori. Prima del quarto d'ora sono già tre le occasioni da rete di marca giallorossa, aggiungendoci il controllo e tiro al volo di Di Francesco, molto bello da vedere. E al 18' si sale addirittura a quattro, con la più grossa di tutte: ancora Oudin da due passi sbatte prima su Ravaglia e poi su Zanoli.

Tanto tuonò che piovve
La Sampdoria fa fatica a mettere il muso dall'altro lato e soffre la pressione dei salentini. A botta di provarci e riprovarci, alla fine il gol del Lecce arriva, poco dopo la mezzora di gioco. Lo confeziona Strefezza, con un bell'assist in area per Ceesay, bravo a sua volta a rimanere freddo davanti a Ravaglia e a piegargli le mani: il gambiano, preferito per la seconda gara di fila a Colombo, non segnava da sei partite, torna a sbloccarsi e fa esplodere il Via del Mare. Il vantaggio salentino non modifica il copione del match: Lecce ancora all'arrembaggio e più volte vicino al raddoppio (Ceesay e Gallo sfiorano la rete), la Samp arranca ancora e può essere contenta solo perché chiude la prima frazione di gioco con un solo gol da rimontare.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Lecce-Sampdoria a cura della redazione di TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile