Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Quanto costerebbe Tonali alla Juventus? Sarebbe operazione da oltre 150 milioni

Quanto costerebbe Tonali alla Juventus? Sarebbe operazione da oltre 150 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:36Serie A
di Andrea Losapio

Nella serata di ieri si è diffusa la notizia di un possibile scambio fra Newcastle e Juventus. Da una parte Sandro Tonali che andrebbe a Torino, dall'altra Dusan Vlahovic che farebbe percorso inverso. Sembra però poco plausibile, almeno nella prima parte. Perché è vero che il Newcastle è rimasto con il cerino in mano, senza un centravanti da acquistare dopo che Sesko ha scelto il Manchester United rispetto ai Magpies, dunque la scelta di Vlahovic potrebbe anche avere senso. Certo, bisognerebbe capire quanti milioni sarebbero disposti a mettere sul piatto dal punto di vista dello stipendio. Probabilmente più del Milan - che si fermerebbe a 6 - ma sicuramente meno di quanto guadagna ora, 12 netti.

Ma quanto costerebbe Sandro Tonali alla Juventus? Nella migliore delle idee... troppo. Perché sarebbe uno scambio, quindi una valutazione forse anche maggiore rispetto a quanto vale attualmente - vi ricordate lo scambio Pjanic-Arthur? Non la migliore delle scelte - e quindi in un'area intorno ai 75 milioni, per un quinquennale. Quindici milioni di ammortamento all'anno, più otto milioni di stipendio, almeno. Poi ci sarebbe ancora il problema di acquistare un centravanti che risponde al nome di Kolo Muani e per cui non c'è accordo, ma sarebbe un'altra spesa da 9 milioni annui (di ammortamento) più altri 8 di stipendio.

Sarebbe quindi un'operazione pantagruelica in un momento difficile per la Juventus dal punto di vista dei conti. Soprattutto perché in rosa ci sono ancora diversi calciatori - da Douglas Luiz in giù - che andrebbero ceduti per fare cassa ed eventualmente ripartire. Tonali dunque sarebbe un'operazione da oltre 150 milioni: 75 milioni più 16 di stipendio per cinque anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile